Volley Serie C/M: Go Old Marene, secco 3-0 a Moncalieri

0
345

Lunedì 5 maggio 2014 – Ore 12.20 – Moncalieri: è l penultima di regoular season. È l’ultima trasferta. Non delle più agevoli. Già nella gara di andata il PMT Santena si era dimostrata squadra ostica e talentuosa. Il sestetto è composto da Giolitti ed uno spumeggiante Briatore, Rigaldo ed Alasia di banda, martello Bergamin ed il signore del muro Paolo Sola al centro, con Premoli giù basso in difesa a prendere tutto ciò che passa al di qua della rete.

Si inizia con gran fatica sia in ricezione che in fase difesa e contrattacco per i ragazzoni della Granda. I padroni di casa volano a più quattro e la reazione dei Marenesi tarda ad arrivare. Con pazienza e pochi errori, l’aggancio arriva sul 20/20, quando inizia il set vero ed esce fuori l’esperienza ed Alasia e Bergamin in attacco risultano determinanti al fine del risultato.
Il secondo set è una mini resa del PMT che lascia troppo spazio alle scorribande degli avversari. Briatore macina punti da zona 2 ed il vantaggio diventa incolmabile. Un lungo turno di Giolitti al servizio ed un parziale di 25/10 in favore dei Go Old portano la gara sul 2/0. Il consiglio di Piovano e Giletta è di non mollare la concentrazione nel terzo set e continuare, essere incisivii al servizio e regolari in ricezione. Ci pensa Rigaldo con un lungo turno di servizio al salto forte a fare la differenza. Più cinque sin da subito e set in discesa. Di nuovo netto il finale di terzo set: 25/18. Un buon tre a zero, che fa da anticamera al derbissimo di sabato prossimo a Marene. Appuntamento sentito ed irrinunciabile che, salvo contrordine della federazione si giocherà alle h.18.30 in via Trieste a Marene.

 

PMT SANTENA – GO OLD MARENE  0-3

22-25/10-25/18-25