Volley Serie B1/M: Mondovì esce sconfitta da Segrate

0
345

eurorenting metacampo 2014Lunedì 28 aprile 2014 – Ore 21.30 – Nella difficile trasferta sull’ ostico campo del Segrate, che doveva necessariamente vincere per restare ancora in corsa per un posto nei play-off, il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì lotta con grande determinazione e coraggio, ma alla fine viene superato per 3-1. In classifica generale i monregalesi restano a quota 41 punti e vengono raggiunti al quarto posto dal Bergamo, sconfitto 3-2 a Torino dal S. Mauro, che, grazie alla conquista di questi 2 punti, sale da solo al terzo posto con 42 punti.

 

 

Mauro Barisciani ed il suo vice Carlo Gonella sono partiti con Cortellazzi in palleggio, Ghibaudo opposto, capitan Longo e Parusso centrali, Cordani e Menardo in banda, Montagna libero, non operando alcun cambio.
Nel primo set il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli parte bene e si porta prima sul 7-4 con Menardo e poi sul 10-6 con Ghibaudo, quindi accusa un calo, che permette al Segrate prima di raggiungere la parità sul 12-12, poi di allungare sino al 16-12 ed infine di portarsi sul 20-16. I monregalesi non mollano e riescono a portarsi a –2 grazie ad un ace di Cordani (19-21), ma il Segrate riparte e va a chiudere 25-19.

 

Nella seconda frazione i monregalesi partono bene e si portano prima sull’ 8-4 grazie ad un bel primo tempo di Longo, poi sul 12-6 con un ace siglato da Cordani ed infine 18-13 grazie ad un bell’ attacco di Ghibaudo, quindi rallentano ed i lombardi punto dopo punto recuperano lo svantaggio sino ad ottenere la parità sul 20 pari. La situazione resta estremamente incerta sino al 22 pari, quando prima Cordani con un ace sigla il 23-22, poi Parusso con un gran muro realizza il 24-22 ed infine Ghibaudo mette a terra il punto del definitivo 25-23.
Nel terzo set vi è grande equilibrio sino al 12 pari, quindi il Segrate cambia ritmo e va via, portandosi prima sul 16-12 e poi sul 21-16. I monregalesi hanno ancora una reazione d’ orgoglio e si portano sino a-2 (19-21 grazie ad un ace siglato da Cortellazzi), ma non riescono a completare l’ aggancio e così i lombardi vanno a chiudere 25-22.
Nella quarta frazione vi è equilibrio sino al 6 pari, poi la benzina dei monregalesi finisce ed il Segrate, sospinto dal proprio pubblico, va via (14-9,16-11,20-14), chiudendo 25-16.

 

Sabato seconda trasferta consecutiva per il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli, che alle ore 17.30 sarà di scena sul campo del Trento, formazione difficile da affrontare perchè, pur essendo giovane, è molto fisica ed estremamente esuberante. Per i monregalesi, nonostante le notevoli ed oggettive difficoltà della sfida, l’obbiettivo è quello di cercare di riscattare immediatamente la sconfitta di domenica scorsa e provare a conquistare così il quattordicesimo successo di questa più che brillante stagione per arricchire ulteriormente una classifica che al momento attuale vanta uno score notevolmente superiore a tutte le più rosee aspettative di inizio stagione e continuare a restare in piena lotta per un posto nei play-off, che, così come afferma il presidente GianCarlo Augustoni,  “Non erano certamente nei nostri piani all’inizio del campionato: per noi i playoff promozione sono un sogno e non certo un’ossessione, che, se raggiunti, rappresenterebbero la ciliegina sulla torta di una stagione davvero molto brillante e positiva”.

 

SEGRATE -VBC S.C. RENT BRUNO F.LLI MONDOVI’= 3-1 (25-19,23-25,25-22,25-16)

 

BRUNELLO PRETTE