Motociclismo: nuova avventura in Irlanda per il monregalese Davide Ansaldi

0
445

ansaldi davide furgone rockyGiovedì 24 aprile 2014 – Ore 12.12 – Il conduttore di San Michele Mondovì Davide Ansaldi, tesserato per il Moto Club Drivers Cuneo, ha intrapreso, il lunedì di Pasquetta, alla guida la lunga trasferta che lo porterà in Irlanda, dove affronterà le temibili gare su strada, denominate Road Races, in sella ad una Yamaha R6 di 600 cc.

 

 

Come negli ultimi due anni Davide sarà solo e dovrà dividersi i compiti di cuoco, meccanico e pilota ma la cosa non lo preoccupa, in quanto in Irlanda ci sono moltissimi amici che lo attendono e che lo aiuteranno ad inseguire il suo sogno.
Per lui è già pronto un locale officina, dove potrà riparare le moto dei clienti che gli porteranno i suoi tanti amici, lavoro che gli permetterà di mantenersi nella sua lunga permanenza sull’isola, che durerà sino alla fine del mese di settembre.
Davide ha dovuto rinunciare al Tourist Trophy ed al Manx TT a causa degli eccessivi costi di iscrizione ma prenderà comunque parte alle numerose gare che si svolgono sui percorsi stradali, che ormai conosce bene.

 

Sono conscio delle difficoltà alle quali vado incontro, ma lo faccio volentieri perché è quanto desidero. Peccato che abbia dovuto rinunciare alle gare alle quali tenevo di più ma i costi di iscrizione sono troppo elevati, bisognerebbe avere, se non un’altra moto almeno un motore di scorta. Per di più alcune persone che mi avevano promesso il loro aiuto, all’ultimo si sono tirate indietro. Ne approfitto per ringraziare quanti hanno contribuito, anche se solo con un piccolo aiuto economico, alla mia trasferta: la mia famiglia con Bruno,Nella e Daniele, mia zia Anna, mia nonna Rina, Piero Calleri, il Team M2Racing di Enzo Chiapello, il Moto Club Drivers Cuneo, Dario Malabocchia, Pier Ortalda, Nanni Tamiato per Motorex e Sandro Sciandra.  Un saluto particolare agli amici della   Snow Accademy di Prato Nevoso ed all’Associazione Discesa Liberi di Prato Nevoso”.

 

 

Dario Malabocchia