Juniores in Granda: Cheraschese a reti bianche. Allo “Stradella” cade l’Olmo

0
330

juniores saluzzo regionaleMercoledì 16 aprile 2014 – ore 11.53 – Mentre i loro coetanei più meritevoli combattono sui campi del Friuli Venezia Giulia nel Torneo delle Regioni 2014, gli juniores rimasti nella provincia “Granda” si danno battaglia nelle ultime due manifestazioni in corso: la fase finale dei Regionali, a cui prende parte la Cheraschese, e il torneo “Memorial Stradella”. Solo delusioni, ahinoi, nella seconda giornata di entrambe le manifestazioni.

Andiamo con ordine, iniziando dalla più ambita fase finale regionale. La Cheraschese, nell’incontro disputato giovedì, non è riuscita ad andare oltre ad uno spento 0-0, il secondo consecutivo, questa volta contro l’Osmon Suno. È strano, dopo una stagione regolare ricca di gol, vedere la compagine allenata da mister Aimo non riuscire ad andare a segno con una certa frequenza, ma questa sterilità è ormai un dato di fatto e rischia di compromettere il percorso dei cuneesi. Nel contempo, infatti, i valdostani dell’Aygreville hanno schiantato clamorosamente con un agevole 3-1 il Baveno, agguantando un inaspettato primo posto in classifica, a pari punti con lo stesso Osmon Suno. Ora, ai cuneesi, fermi a 2 punti in classifica, potrebbe non bastare la vittoria nel prossimo turno contro la “Cenerentola” Baveno: oltre ai 3 punti, servirebbero 3 reti ed il pari nell’altro incontro in programma, tra Osmon Suno e Aygreville.

 

Cade invece l’Olmo nello “Stradella”, il torneo di consolazione riservato alla seconda, alla terza ed alla quarta classificata nella stagione regolare. Mentre Fossano e Saluzzo riposano, gli uomini di Enrici soccombono contro il Valenzana Mado e dicono di fatto addio alla competizione. Tutto facile per gli alessandrini, che ipotecano i tre punti con due reti in due minuti, di Acrocetti e Bennardo, prima dell’espulsione, allo scadere del primo tempo, di Fiore. Nella ripresa gli olmensi, forti dell’uomo in più, ci provano in ogni modo, ma non riescono a produrre altro che la rete dal dischetto di Lerda, al 60’. Il finale è, poi, da suicidio: nel momento in cui si stava materializzando il forcing finale dei padroni di casa, ecco i “rossi” per Quagliata e per lo stesso Lerda, che chiudono il sipario sul match.

 

Prossimo appuntamento il 26 aprile alle 15.30, per le fasi regionali, con Baveno-Cheraschese e con la speranza di vedere almeno una squadra cuneese in semifinale. Nello stesso giorno, si disputeranno anche le ultime partite dello “Stradella”: Saluzzo a caccia del punto che le consentirebbe di passare il turno e Fossano ed Olmo impegnate nel derby della speranza, a chiudere il girone 7.

 

 

Juniores Regionale Fase Finale – I risultati della seconda giornata
CHERASCHESE-Osmon Suno 0-0
Baveno-Aygreville 1-3

 

Classifica
Osmon Suno 4, Aygreville 4, CHERASCHESE 2, Baveno 0.

 

Prossimo turno (sabato 26 aprile, ore 15.30)
Aygreville-Osmon Suno
Baveno-CHERASCHESE

 

 

Juniores Regionale “Memorial Stradella” – I risultati della seconda giornata
Girone 7
OLMO-Valenzana Mado 1-2
Ha riposato: FOSSANO

 

Classifica
Valenzana Mado 4, FOSSANO 1, OLMO 0

 

Prossimo turno (sabato 26 aprile, ore 15.30)
OLMO-FOSSANO
Riposa: Valenzana Mado

 

 

Carlo Cerutti