Terza Categoria 20ª giornata: Pro Savigliano ad un passo dalla storia! La Fontanellese spera, nel Girone B scontri diretti in vetta

0
343

virtus busca 2013-14Venerdì 11 aprile 2014 – Ore 11.30 – Terz’ultima giornata di campionato per la Terza Categoria cuneese che si appresta a vivere il 20° atto di quest’entusiasmante stagione.

 

Nel Girone A potrebbe festeggiare la matematica promozione il Pro Savigliano di coach Leatico che, in caso di vittoria sul terreno di gioco del Villaggio della Fonte, si renderebbe fuori portata dal San Chiaffredo. Rischiano proprio i buschesi che dovranno vedersela contro il Villanova Solaro in quello che potrebbe essere un anticipo dei play off promozione.
Turno casalingo decisamente più abbordabile, invece, per la Caramagnese che attende tra le mura amiche il Vottignasco mentre sarà sfida al centro della classifica tra Polisportiva Castagnole e Fortesan Genola.
In coda il Sant’Albano Stura di mister Musso cerca il pass contro il Racco ’86 mentre la Virtus Busca tenta di abbandonare la terz’ultima posizione affrontando al ‘N. Berardo’ il Gallo fanalino di coda.

 

Nel Girone B potrebbe essere la giornata chiave con scontri al vertice che preannunciano possibili sorprese. Turno casalingo decisamente ostico per il Bandito di mister Turletti che, dopo la bella vittoria sul campo del Pro Sommariva, si appresta ad affrontare una Lamorrese ancora alla ricerca di punti play off. Spera in un passo falso della battistrada il Pro Valfenera che, però, non potrà certamente scherzare contro la quarta forza del campionato Sommarivese.
Potrebbe approfittare di tutto questo marasma il Piobesi che dal canto suo non dovrebbe avere particolari problemi, almeno sulla carta, contro il fanalino di coda Sportgente. In zona play off turno esterno con i favori del pronostico per il Pro Sommariva di mister Pellegrino che va alla ricerca dei tre punti sul terreno di gioco del Santa Vittoria d’Alba.
Chiudono il programma gli impegni interni di Ceresole d’Alba e Koala che dovranno vedersela rispettivamente San Paolo Solbrito e Santa Margherita.

 

Nel Girone C potrebbe mettere un ulteriore tassello verso la vittoria finale la Fontanellese di mister Barale che sarà di scena sul campo della Niellese. Prova, invece, ad allungare il campionato il Murazzo che parte con i favori del pronostico sul campo del fanalino di coda Valle Stura. Stesso discorso per il Monastero di Vasco guidato da coach Vinai che attende tra le mura amiche la mina vagante San Rocco Bernezzo, capace di grandi prestazioni alternate a clamorose debacle. Rischia la Margaritese sul campo del Madonna Bruna mentre il Santa Croce attende la penultima forza del campionato Piazza.
Chiude il programma la sfida tra New Ronchi e Madonna delle Grazie, rispettivamente fermi a 13 e 24 punti.

 

Terza Categoria Girone A – Il Programma 20ª giornata (Venerdì 11 aprile – Ore 21.00)

 

Caramagnese – Vottignasco
Pol. Castagnole – Fortesan Genola
Sant’Albano Stura – Racco ‘86
Villaggio della Fonte – Pro Savigliano
Villanova Solaro – San Chiaffredo
Virtus Busca – Gallo

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 53, San Chiaffredo 46, Caramagnese 39, Villanova Solaro 38, Villaggio della Fonte 26, Fortesan Genola 26, Pol. Castagnole 25, Sant’Albano Stura 17, Vottignasco 14, Virtus Busca 14, Racco ’86 11, Gallo 10

 

Terza Categoria Girone B – Il Programma 20ª giornata (Venerdì 11 aprile – Ore 21.00)

 

Bandito – Lamorrese
Ceresole d’Alba – San Paolo Solbrito 13/04 Ore 15.00
Koala – Santa Margherita
Santa Vittoria d’Alba – Pro Sommariva
Sommarivese – Pro Valfenera 13/04 Ore 15.00
Sportgente – Piobesi

 

CLASSIFICA

Bandito 41, Pro Valfenera 40, Piobesi 39, Sommarivese 37, Pro Sommariva 33, Lamorrese 33, Koala 24, Ceresole d’Alba 23, Santa Vittoria d’Alba 17, Santa Margherita 16, San Paolo Solbrito 14, Sportgente 8

 

Terza Categoria Girone C – Il Programma 20ª giornata (Venerdì 11 aprile – Ore 21.00)

 

Madonna Bruna – Margaritese
Monastero di Vasco –  San Rocco Bernezzo 13/04 Ore 15.00
New Ronchi – Madonna delle Grazie 13/04 Ore 15.00
Santa Croce – Piazza 12 /04 Ore 15.00
Niellese – Fontanellese
Valle Stura – Murazzo

 

CLASSIFICA

Fontanellese 45, Murazzo 39, Monastero di Vasco 39, Margaritese 38, Santa Croce 36, Madonna Bruna 30, San Rocco Bernezzo 26, Madonna delle Grazie 24, New Ronchi 13, Niellese 11*, Piazza 11, Valle Stura 10