Ottimi risultati nel Monregalese della campagna “Metti in tavola la solidarietà”

0
290

Elisa Isoardi CRIOrganizzata dalla Croce Rossa Italiana, in collaborazione col gruppo nazionale Selex

Martedì 8 aprile – 9.30

Sono in distribuzione in questi giorni i 2.200 kg di alimenti – prodotti a lunga conservazione, cibi in scatola come carne, tonno, ortaggi, legumi e minestre; frutta confezionata in lattina come pelati, sughi e olio; biscotti secchi, merendine, marmellata –  raccolti dai volontari della CRI del Comitato locale di Mondovì, nei punti vendita Selex di Mondovì e Villanova Mondovì, attraverso di supermercati Maxisconto e Famila, nell’ambito del progetto, che, organizzato dalla Croce Rossa italiana ha coinvolto tutta Italia, “Metti in Tavola la solidarietà”, attivato in collaborazione con il Gruppo commerciale Selex.

 

Sin da subito – spiega Maura Prette delegata dell’Area 2, Supporto ed inclusione sociale, del Comitato Locale della CRI di Mondovì – abbiamo preso contatti con i responsabili delle Parrocchie cittadine, del “Centro accoglienza vita”, della “Casa famiglia Papa Giovanni” e della San Vincenzo di Villanova Mondovì, per distribuire, a seconda delle diverse esigenze, quanto la gente ha voluto donarci. E proprio a coloro che hanno partecipato, desidero esprimere il grazie della Croce Rossa”.
Alla raccolta ha collaborato anche la delegazione di Morozzo che ha raccolto nei supermercati Famila e Maxisconto di Dogliani e Maxisconto di Carrù 1.200 Kg di generi alimentari non deperibili.

 

Come si ricorda, l’iniziativa – che si ripeterà ancora a fine maggio ed a dicembre – ha come testimonial la caragliese Elisa Isoardi, che gratuitamente ha accettato di prestare il suo volto e la sua immagine – vestita da volontario CRI  – alla campagna di promozione svolta in tutta Italia.

 

cs