Basket Serie D/M: i Gators chiudono con un ko ma festeggiano la salvezza

0
288

gators nasari francescoMartedì 8 aprile 2014 – Ore 10.35 – I Gators sono stati impegnati in trasferta a Castellazzo, per l’ultima partita della regular season. I ragazzi di coach Nasari partono subito forte, guidati dalle iniziative dei due lunghi Fissore e Sabena, chirurgici al tiro e molto presenti a rimbalzo.

 

 

I padroni di casa provano a rispondere, grazie soprattutto al duo Meardi – Marangon, ma Bongiovanni li ricaccia indietro con due bombe consecutive che riportano avanti gli alligatori fino al +6 di fine periodo.
Nel secondo quarto coach Nasari cambia quintetto, ma i Gators continuano a mantenere un buon vantaggio: Nicola fa la voce grossa sotto i tabelloni e colpisce a ripetizione dalla lunetta, il giovane Burdese trova dei buoni punti da sotto ed il vantaggio si mantiene pressochè invariato. Negli ultimi minuti del secondo quarto però, per i padroni di casa, sale in cattedra Meardi che, lasciato colpevolmente libero, colpisce a ripetizione dalla distanza, riportando in partita Castellazzo, fino al -1 di metà gara.
Anche negli ultimi due quarti l’equilibrio la fa da padrone, come dimostrano i parziali, 20-19 e 22-19; alla fine la spunta Castellazzo per soli 3 punti, con la bomba del possibile pareggio di Ambrogio che viene sputata fuori dal ferro.

 

La partita è stata comunque piacevole e coach Nasari ha potuto dare ampio spazio ai giovani Gemma e Burdese, che hanno accumulato minuti di esperienza preziosi per la prossima stagione; nonostante il risultato finale, infatti, i Gators possono festeggiare la salvezza e iniziare a programmare la prossima stagione.

 

CASTELLAZZO – ZETAEMME GATORS 77-74

Parziali: 15-21, 20-15, 20-19, 22-19.

 

ZETAEMME Gators: Sabena 16, Fissore 12, Nicola 12, Ambrogio 11, Bongiovanni 8, Burdese 7, Caldarone 4, Scotta 4, Gemma, Roggero. All. Nasari.

Castellazzo: Meardi 27, Marangon 16, Balestilieri 9, Buzzi 7, Francescato 6, Ruina 5, Mazzoglio 3, Raselli 3, Botti 1, Grattarola. All. Marafante.