Twirling: buon esordio in Serie A per la braidese Alessia Luca

0
438

twirling bra Alessia LucaVenerdì 4 aprile 2014 – Ore 13.37 – Hanno preso il via, nella bella cornice del palazzetto dello sport di Trapani, i campionati italiani di Serie A, delle categorie junior e senior, di Twirling. Per gli individuali Free-Style, esordio assoluto per la senior del New Bra, Alessia Luca.

Un bel momento , accompagnato da tanta emozione, per la società braidese che da alcuni anni non vedeva una sua atleta gareggiare nella massima serie nazionale.
Al termine della doppia esibizione nello short program (movimenti obbligatori) e free-style, Alessia si piazza al 19imo posto, sulle 25 partecipanti, della classifica provvisoria; classifica che si definirà nell’arco delle tre gare complessivamente previste per il campionato: la seconda che si terrà in Lombardia a Sacconago (VA) il 26-27 aprile e la terza ed ultima in Piemonte a Cantalupa (TO) il 24-25 maggio.

 

Dopo i bei risultati dell’anno scorso – riferisce l’allenatrice Federica Pereno, coadiuvata da Jessica Balocco e dal tecnico federale Gabriella Castegnaro – con il titolo regionale ed il 2° posto agli italiani nella serie A2, per Alessia con questa gara è iniziata la fase più impegnativa della sua carriera agonistica; il salto nella massima serie impone il confronto con atlete di sicuro spessore, e questo è un passo obbligato per puntare ad obiettivi ambiziosi, sia per lei che per il nostro sodalizio. Come prima esibizione il risultato ci soddisfa, ma puntiamo sicuramente a migliorarlo nelle due rimanenti gare‘.

 

Siamo particolarmente contenti e soddisfatti dell’esordio nella massima serie nazionale di Alessia” – dice Rosangela Tibaldi presidente del New Twirling Bra che aggiunge – “su di lei, da anni sono affidate molte delle nostre speranze in virtù di un elemento che possa essere di traino alle giovani ed alle giovanissimi, perchè si avvicinino al nostro sport e proseguano a praticare il twirling ed inoltre sia di giusto richiamo per le nuove leve; i risultati degli scorsi anni e l’approdo nella serie A quest’anno sono sicuramente la dimostrazione che il lavoro svolto e la strada intrapresa sono senza dubbio quelli giusti”.
Ricordiamo che la classifica finale della competizione definirà anche il quadro completo delle atlete (le prime quattro) che rappresenteranno la nazionale Italia ai campionati mondiali che si terranno a Nottingham, in Inghilterra, ad agosto e di quelle (dalla quinta all’ottava) che invece difenderanno i colori italiani nel Grand Prix Coppa Europa, previsto nel mese di luglio in Germania.

 

L.T.

 

In foto Alessia Luca