Baseball: il Fossano esce dalla Coppa Italia. I risultati del weekend

0
442

baseball fossano serie B 2014Mercoledì 2 aprile 2014 – Ore 10.11 – La Coppa Italia 2014 finisce subito per il Baseball Club Fossano, sconfitto sul diamante di casa al primo turno dal Settimo. La partenza repentina delle mazze settimesi trova impreparata la difesa biancoblu, che, nonostante una discreta prestazione dal monte di Jacopo Aimo e Andrea Contardo, è colpevole di qualche errore di troppo e subisce 5 punti.

Dopo aver incassato altre segnature, al settimo inning il manager Haces fa salire sul monte Gabriele Piumatti che riesce temporaneamente ad imbrigliare le mazze avversarie. Mentre il Settimo piazza valide e mette continuamente sotto pressione la difesa fossanese, l’attacco biancoblù gira fuori tempo e non riesce a colpire con continuità i lanciatori avversari.
Dalla quinta ripresa pare che il Fossano possa riaprire l’incontro con punti segnati grazie alle valide di Gabriele Piumatti, Andrea Dotta, Sacha Bongioanni e del solito Claudio Sandrone che batte anche il primo doppio stagionale, ma non è la giornata dei fossanesi. All’ottavo inning le due valide di Simone Bianchino e Francesco Decesaris illudono l’attacco bianco blu, ma la difesa avversaria riesce subito a mandare in fumo le velleità di rimonta. Nell’ultima riprese il closer settimese chiude ogni possibilità all’attacco fossanese facendo buona guardia al vantaggio acquisito. Il risultato finale di 10 a 4 per gli ospiti mostra un ritardo di condizione della squadra che dovrà lavorare duro per arrivare pronti al prima sfida di campionato in casa contro la medesima compagine settimese. La società Baseball Club Fossano coglie l’occasione per ringraziare sentitamente il giocatore Andrea Contardo che con dedizione, spirito di squadra e grande generosità si preoccupa da sempre di fornire l’ equipaggiamento a tutti gli atleti di tutte le categorie. L’ appuntamento è per DOMENICA 13 APRILE alle ore 10.30 e alle ore 15.30 sul diamante del Villaggio Sportivo cittadino.

 

Roster: Gabriele Piumatti, Jacopo Aimo, Simone Bianchino, Mirko Manti, Erik Mereu, Gioele Postiglioni, Andrea Dotta, Simone Forte, Claudio Sandrone, Sacha Bongioanni, Ramon Rodgriguez, Francesco Decesaris, Rollo Raffaele, Andrea Contardo, Gianpiero Forte, Yeiffry porte, pietrera hamlet

 

RAGAZZI

Il Baseball Club Fossano Bima Assicurazioni Ragazzi torna da Avigliana con due sconfitte, arrivate però al termine di gare molto equilibrate che hanno visto gli avversari vincere di stretta misura e i giovanissimi biancoblu impegnarsi al massimo e, nonostante l’esito sfavorevole dei due incontri, giungere alla fine della seconda giornata di Little League con il sorriso sulle labbra: “Una vittoria”, ha commentato il manager Claudio Sandrone. Quello che conta, nelle categorie giovanili, non è certo il risultato, quanto l’impegno e la passione messi in campo da tutti i protagonisti, nessuno escluso. In particolare, la formazione fossanese è scesa in campo ad Avigliana con tre debuttanti: Gabriele Costamagna, Gabriele Lai e Matteo Bergese. Prossimo appuntamento SABATO 12 APRILE ore 15 sul diamante di Fossano contro i New Panthers di Sant’Antonino di Susa.

 

Roster: Jacopo Sandrone, Edouard Sarr, Luca Ariaudo, Giancluca Bonavia, Pietro Panero, Luca Franceschini, Aymen Es Samri, Michele Colombano, Amedeo Ambrogio, Gabriele Costamagna, Matteo Bergese, Gabriele Lai, Maxwel Escoto Nunez (Manager Claudio Sandrone – Coach roberto bonino)

 

CADETTI

I Cadetti fossanesi replicano il risultato positivo della settimana scorsa, pur faticando non poco per avere ragione di un Torino Juve 98 offensivo nelle prime tre riprese, ma poco concreto nella seconda metà dell’incontro.
Una partenza fiacca dal monte di lancio e un attacco svigorito costringono i biancoblu ad inseguire già dal primo inning, accumulando un distacco notevole, tant’è che al terzo inning il risultato parziale è già 0-11. E’ proprio nell’attacco della terza ripresa che cambiano le cose: apre le ostilità Nicolò Sandrone che riesce a conquistare il cuscino di prima base grazie ad una battuta valida insidiosa, il lanciatore avversario non riesce più a trovare l’area dello strike e riempie le basi, a questo punto ci pensa Lorenzo Forte che con un gran doppio sparecchia e porta a casa tre dei 7 punti segnati al termine della ripresa. Dal quarto inning sale sul monte il closer Pietro Gianoglio che mostra le sue qualità e subisce solo due punti su errore della difesa. 
Negli inning successivi il diamante riesce a contenere il bottino avversario e in attacco il line up sfrutta al meglio le valide di David Pena, Pietro Gianoglio, Lorenzo Forte e Sergio Tamburi (ottima la sua prestazione nel box di battuta, chiude con 1000 di media), e l’indecisione dal monte di lancio della Juve 98 per completare l’inseguimento e il sorpasso. Sette punti al terzo, uno al quarto e dieci al quinto inning risulteranno sufficienti per mettere al sicuro il risultato.
I baseball players fossanesi avranno occasione di allungare le distanze già nella prossima partita, quando incontreranno in trasferta i New Panthers di Sant’Antonino di Susa.

 

Roster: Nicolo’ Sandrone, Elia Postiglioni, Gabriele Rollo, Lorenzo Panero, Giacomo Vernassa, lorenzo Forte, Gabriele Panero, Pietro Gianoglio, Filippo Curti, Luca Caffaro, Sergio Tamburi, David Pena.