“Metti in tavola la solidarietà”: la Croce Rossa Italiana ha raccolto prodotti alimentari per i più bisognosi

0
313

Croce rossa AlbaLunedì 31 marzo – 9.45

Sabato 29 marzo il Comitato Locale di Alba della Croce Rossa Italiana ha partecipato all’iniziativa Metti in tavola la solidarietà, organizzata dalla Croce Rossa Italiana a livello nazionale insieme a Selex Gruppo Commerciale in occasione del 50° anniversario del sodalizio, per aiutare chi vive in condizioni di povertà (http:// www.donaconselex.it).

Ringrazio la popolazione che è stata meravigliosa, ha risposto in modo grandioso, al di la’ di ogni aspettativa, con dati straordinari che ci riserviamo di comunicare al più presto; le derrate andranno alle persone bisognose dei territori in stretta collaborazione con i servizi sociali e le realtà del territorio“, commenta Ines Noto, delegata provinciale dell’area 2 – supporto e inclusione sociale – della Croce Rossa Italiana.

 

Il Comitato Locale di Alba ha organizzato la raccolta su tre punti sul territorio, dove è stata raccolta una grande quantità di generi alimentari, grazie alla generosità dei cittadini di Alba e del territorio. I generi alimentari raccolti presso il Big Store – per un totale di 846 kg – sono stati consegnati al Centro Bakhita di don Paolo Rocca, mentre quelli raccolti al Famila – 659 kg – sono stati consegnati dai volontari della Croce Rossa Italiana al CPA di don Gigi Alessandria, che oltre ai normali ospiti del centro accoglie ora anche sei rifugiati del Ghana che necessitano di ogni aiuto possibile. Il centro di raccolta di Monta’ d’Alba ha devoluto i generi alimentari raccolti, per un totale di 520 kg, alla Caritas cittadina.

 

Sabato 5 aprile e’ in programma, davanti alla chiesa di San Damiano ad Alba, una vendita di piante officinali e aromatiche il cui ricavato sarà parimenti destinato ai fini assistenziali perseguiti dai volontari Cri dell’area 2. Partecipate numerosi!