Baseball Fossano: tutti i risultati del fine settimana

0
420

baseball fossano repertorioMercoledì 26 marzo 2014 – Ore 16.48 – Sabato scorso, alle 15.00, l’arbitro ha detto Playball, e così ha preso il via la prima giornata del Campionato Ragazzi Regionale di Baseball. Sul diamante “Dario Bono” presso il villaggio sportivo di Fossano si sono affrontati i ragazzi del B.C. Fossano e La Loggia.

Per i giovanissimi biancoblu l’esordio è stato zoppicante, incassano due sconfitte, soprattutto a causa della poca esperienza, ma, nonostante tutto, il morale è rimasto alto e i giovani baseball players sono già proiettati alla prossima partita che sarà disputata SABATO 29 MARZO sul diamante di Avigliana.

 

B.C. FOSSANO VS LA LOGGIA Prima partita 2 – 12 , Seconda partita 3 – 8

Roster: JACOPO SANDRONE, EDOUARD SARR, LUCA ARIAUDO, GIANCLUCA BONAVIA, PIETRO PANERO, LUCA FRANCESCHINI, AYMEN ES SAMRI, MICHELE COLOMBANO, AMEDEO AMBROGIO, GABRIELE COSTAMAGNA, MATTEO BERGESE, GABRIELE LAI, MAXWEL ESCOTO NUNEZ (MANAGER CLAUDIO SANDRONE)

 

CADETTI BASEBALL

SETTIMO B.C. VS B.C. FOSSANO 3 – 18

Roster: NICOLO’ SANDRONE, ELIA POSTIGLIONI, GABRIELE ROLLO, LORENZO PANERO, GIACOMO VERNASSA, LORENZO FORTE, GABRIELE PANERO, PIETRO GIANOGLIO, FILIPPO CURTI, LUCA CAFFARO.

 

Comincia con una vittoria il cammino dei Cadetti bianco blu, squadra iscritta dalla rappresentanza fossanese, ma della quale fanno parte alcuni atleti monregalesi e bovesani Luca CAFFARO, Filippo CURTI e David PENA e allenata dal cubano kiny coadiuvato da Charlie Gianoglio. Per loro dodici partite in totale contro Settimo, Juve 98 di Torino, New Panthers di Sant’Antonino di Susa, Sanremo, Vercelli e Grizzlies Torino, tutte squadre di ottimo livello.Il risultato è stato di 18 a 3 nella prima trasferta contro il B.C. Settimo. Il Fossano si è presentato sul field di Settimo con una squadra molto motivata e ben assortita: cinque giocatori del 1998, sette quelli del 1999 e uno del 2000. La supremazia fossanese non è mai stata messa in dubbio, la squadra pare essere già entrata nel ritmo giusto e i lanciatori fossanesi designati, Filippo Curti, Lorenzo Panero e Pietro Gianoglio hanno mostrato cose egregie: nessuna valida concessa agli avversari e ben 6 strike out in quattro inning. Il line up ha evidenziato le buone qualità delle mazze fossanesi: 12 le valide messe a segno di cui un triplo di Nicolò Sandrone che insieme a Gabriele Rollo hanno portato a casa 9 dei 18 punti segnati, ottima la media battuta di tutti i giocatori: Giacomo Vernassa è il migliore con 1000 seguito da Elia Postiglioni (666), Pietro Gianoglio (666), Nicolò Sandrone (666), Gabriele Rollo e Lorenzo Forte (500) .

 

Tutti gli atleti erano alla prima esperienza in questa categoria, ma assolutamente a loro agio sul diamante. In sintesi, come ha detto l’allenatore Charlie Gianoglio a fine partita «una squadra cadetti fortemente voluta dalla società, in sicura crescita dove l’importante è che tutti siano partecipi, entusiasti e sempre presenti ad allenamenti e partite”.
Nella prossima di campionato i biancoblu affronteranno i torinesi della Juve 98 e vedremo se la squadra confermerà l’entusiasmo che li ha sempre contraddistinti.