Atletica – Roata Chiusani: strepitosa prestazione di Luca Massimino alla “Maratona di Roma”. Tutti i risultati settimanali

0
365

roata chiusani massiminoMercoledì 26 marzo 2014 – Ore 16.40 – Grande prestazione di Luca Massimino nella 20° edizione della maratona Internazionale di Roma disputatasi domenica 23 marzo. L’atleta di Madonna delle Grazie di Cuneo tesserato per il team del presidente Rita Marchisio ha colto un incredibile 9° posto assoluto su oltre 19.000 iscritti.

Malgrado la gara sia stata funestata da una pioggia battente che ha reso il percorso molto scivoloso causando molti ritiri (solo 14.625 hanno terminato la gara) Luca ha migliorato il suo personale di circa 4 minuti portandolo a 2 h 27’46. Sempre per il Roata erano in gara e si sono migliorati sensibilmente Matteo Enrici che si piazza 347° in 3 h 02’03” e Riccardo Molineri 1058° in 3 h18’48”.

 

I GALLIANO A ROSSANA
Sabato 22 marzo si è disputato a Rossana il 25° Trofeo Nuova Conca Verde” gara di regionale corsa su strada 1° prova CDS Provinciale per assoluti e amatori. Nella gara degli assoluti maschili sulla distanza classica di 7.200 metri si impone Martin Dematteis davanti al gemello Bernard del Valvaraita 3° è il nostro capitano Massimo Galliano che è anche 1° dei master 40. sempre per il Roata buone prove di: Enrico Aimar 6°, Davide Preve 12° seguono ancora piazzati Maurizio Solavaggione, Dario Arneodo, Franco Cometto e Franco Sarale.
Nella categoria femminile sulla stessa distanza non ha rivali Laura Ricci della Corradini Excels davanti ad Elena Bagnus del Valvaraita e Alessandra Girando dell’atletica Saluzzo. Bene la nostra Chiara Sarale che si piazza 18° assoluta e 4 della categoria promesse. L
In precedenza la manifestazione si era aperta con le categorie giovanili dove Mattia Galliano non ha problemi ad aggiudicarsi la gara della categoria ragazzi portando a sei le vittorie stagionali. Bene anche il fratello Davide che si piazza 14° nella categoria esordienti A.

 

ROMINA CAVALLERA A PAVAROLO

Domenica 23 marzo si è anche disputata la 8° edizione della “Strapavarolo” gara regionale di corsa su strada di circa 10 Km . Ottima prova di Romina Cavallera che si piazza 3° assoluta e 1° delle SM 40 battuta solo da Gloria Barale ed Abera Fiseha entrambe del Cus Torino.