Sci Alpino: Bonardo e Blengini in top ten a Pila

0
286

sci alpino Alberto Blengini GiganteMartedì 25 marzo 2014 – Ore 9.15 – Sono iniziate sulla pista “Renato Rosa” di Pila le gare valide per i Campionati italiani Aspiranti, organizzate dallo Ski Club Pila. Il titolo del Gigante maschile è stato vinto dall’altoatesino Simon Pernthaler (ASV Villnoess Raiffeisen), con il tempo totale di 2’,06”,25/100, con un vantaggio di 13/100 sul valdostano Matteo Vaghi (Chamolé) e di 20/100, su Riccardo Grecchi (Aosta).

Quarto posto, ad un solo centesimo dal podio, per l’altoatesino Damian Hell (Ski Klub Ahrntal), al primo anno nella categoria Aspiranti. Quinta piazza, dopo essere stato al comando a metà gara, per il saviglianese Paolo Bonardo (Ski College Limone), staccato di 51/100 da Pernthaler. Nella seconda manche è uscito il secondo classificato al termine della prima, il lecchese Guido Malzanni, mentre nella parte alta della prima frazione si erano infranti i sogni di vittoria del bresciano Lorenzo Moschini, che era al comando a metà gara nel Gigante annullato il 6 marzo scorso a Campo Felice e recuperato oggi a Pila. Ha invece completato la gara, classificandosi decimo ad 1”,45, il monregalese Alberto Blengini (Mondolè Ski Team), che a Campo Felice era terzo dopo la prima manche.

 

Al 21° posto Giacomo Scaglione (Sansicario Cesana), al 25° Enrico Ferla (Ski Team Cesana), al 29° Andrea Borgato (Ski Team Cesana). Il programma dei Campionati italiani Aspiranti prosegue oggi, con l’assegnazione del titolo della Discesa maschile sulla pista “Bellevue”. Mercoledì 26 marzo sarà la volta del SuperG maschile. Giovedì 27 si correranno due Super-G femminili: il primo per il titolo italiano Aspiranti, il secondo valido per il Gran Prix Italia.