Eccellenza 30ª giornata – Non basta la rete di Peyracchia, Busca ko a Cavour 3-1

0
328

busca calcio narzole1Domenica 23 marzo 2014 – Ore 20.30 – Dopo la sconfitta contro l’Acqui nel recupero infrasettimanale arriva ancora un ko per il Busca che cede per 3-1 sul campo del Cavour.

 

Per l’occasione mister Botta sceglie il 4-4-2 con D’Amico tra i pali, difesa a quattro con Dutto, Chiesa, Bianco e Galliano, in mezzo al campo Tolosano, Manfredi, Topazi e Belmondo a supporto del tandem offensivo formato da Marchetti e Peyracchia.
Passano appena tre giri d’orologio ed i padroni di casa passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bonelli ed incornato da Cirillo. La risposta buschese non tarda ad arrivare: prima Manfredi sfiora il palo su punizione di Tolosano, successivamente Peyracchia, servito da Marchetti, non trova la porta.
Da questo momento sale in cattedra ancora Cirillo che inizia la sua personale battaglia con D’Amico, trovando in due occasioni la grande risposta del portiere grigio rosso.

 

Nella ripresa il Busca spinge ancora sull’acceleratore ma i tentativi di Marchetti e Peyracchia non trovano lo specchio della porta. Al 17’ l’episodio che indirizza la gara con Dutto espulso per doppia ammonizione. Ne approfitta immediatamente Cirillo che semina il panico nella retroguardia ospite siglando il raddoppio. Il Busca anziché crollare si carica e sfiora la rete con Chiesa, ben servito da Topazi, che spreca da buona posizione. Tocca, dunque, a Peyracchia suonare la carica con un’azione personale degna di nota e conclusa con un bel tocco ad ingannare Garino. I ragazzi di mister Botta si gettano in avanti alla ricerca del pareggio ma, mentre Manfredi viene steso in area di rigore senza nessuna sanzione, Ligotti strattona clamorosamente Fino spedendolo al suolo ed insaccando comodamente il 3-1 che chiude la gara.

 

CAVOUR – BUSCA 3-1

 

CAVOUR: Garino, Re, Laganà, Cuttini, Friso, Ferrati, Montagna, Todella, Cirillo, Bonelli, Pareschi (31’st Ligotti). A disp: Gilli, Mazzone, Chiaussa, Longhin, Fassina, Valerio. All: Di Leone
BUSCA: D’Amico, Dutto, Galliano, Chiesa, Bianco (33’pt Fino), Manfredi, Tolosano, Topazi, Marchetti (18’st Mostayd), Peyracchia (38’st Comba), Belmondo. A disp: Pagliero, Testone, Barra G., Di Biase. All: Botta
MARCATORI: 3’ Cirillo (C), 20’st Cirillo (C), 35’st Peyracchia (B), 44’st Ligotti (C)
NOTE: Ammoniti Dutto, Cirillo, Fino. Espulso (17’st Dutto) per doppia ammonizione

 

 

cs