Terza Categoria – Gir. C: Murazzo, contro il Madonna Bruna ecco la quinta vittoria consecutiva

0
398

murazzo Peano MattiaSabato 22 marzo 2014 – Ore 11.17 – L’ASD Murazzo conquista, sul terreno amico di San Sebastiano di Fossano, la quinta vittoria consecutiva in campionato e si aggiudica 3 punti fondamentali nella rincorsa alla vetta della classifica sempre occupata dalla Fontanellese, ieri sera fermata sullo 0 a 0 in trasferta a Margarita.

Per la gara valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, Girone C, i ragazzi di mister Giraudo sono bravi a passare subito in vantaggio nella prima frazione di gioco ma, subiscono il pareggio ad opera dei “giallo-neri” ospiti guidati in panchina da mister Filiputti. I locali “blu-granata” offrono, però, una reazione encomiabile dopo la rete del pareggio e si riversano in avanti alla ricerca della marcatura per il nuovo vantaggio che arriva nella seconda frazione di gioco, direttamente su calcio di punizione battuto dal capocannoniere dei fossanesi Buluggiu che sancisce la vittoria murazzese.

 

Partono forte i fossanesi al 5’ con Riva che, da fermo, fa partire un violento destro che si spegne di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Castiglia. All’11’ è già vantaggio Murazzo con Buluggiu che viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara non ha dubbi nell’assegnare l’estrema punizione in favore dei locali; si incarica della battuta Peano che trafigge Castiglia imparabilmente per la rete dell’1 a 0 locale. Al 15’ ancora Murazzo pericoloso in avanti con il traversone dalla destra di Farcas-Lohan Marius che pesca in area Riva che mette giù il pallone e prova la conclusione di mancino, non inquadrando lo specchio della porta. Al 20’, su errore in disimpegno della difesa murazzese arriva la marcatura del pareggio ospite: Pellegrino riconquista palla e va al tiro improvviso sul quale Giraudo riesce a metterci una pezza, ma la sua deviazione arriva sui piedi di Tassone che da pochi passi non può sbagliare e deposita in rete il pallone dell’1 a 1. Subita la rete del pareggio, i ragazzi di mister Giraudo si riversano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio: al 21’ Riva scappa via sulla fascia sinistra e offre un invitante pallone nel mezzo per l’accorrente Farcas-Lohan Marius che, a botta sicura, spara addosso a Castiglia che riesce a salvarsi deviando d’istinto il pallone in angolo.

 

Al 24’ ancora “blu-granata” in avanti con il filtrante di Farcas-Lohan Ionut per Tarditi che si accentra e prova la conclusione, troppo centrale, però, per impensierire l’attento Castiglia. Al 37’ dopo una corta respinta della difesa ospite, ci prova, di prima intenzione, Farcas-Lohan Ionut che calcia, però, troppo alto. Ultima emozione della prima frazione di gioco al 43’ con il Murazzo che cerca di far male alla difesa avversaria con Peano che, in area di rigore, stoppa e gira al volo un assist di Riva, la conclusione del numero 10 fossanese finisce, però, fuori dallo specchio della porta difesa da Castiglia. Si va, così, negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.

 

La seconda frazione di gioco rispecchia l’andamento del primo tempo, con il Murazzo sempre in avanti alla ricerca del vantaggio e ospiti che cercano di difendersi ordinatamente e ripartire in contropiede, senza, però, impensierire la retroguardia fossanese. Al 1’ ci prova Tarditi con un tiro incrociato, trattenuto da Castiglia. Un minuto più tardi è Peano ad offrire un pallone in mezzo per la testa di Riva che prova a piazzare il pallone di testa ma Castiglia è attento e alza la conclusione del numero 9 fossanese in angolo. Sempre i “blu-granata” locali in avanti al 7’ con il traversone di Buluggiu smanacciato da Castiglia, la sfera arriva sulla testa di Riva che, da buona posizione, non riesce a ribadire in rete. La pressione del Murazzo si fa sempre più insistente e al 10’ è Buluggiu a provarci da fuori area, ma la sua conclusione termina di poco a lato della porta ospite. Un minuto più tardi è Farcas-Lohan Marius a provarci con una violenta conclusione trattenuta da Castiglia. Al 15’ ottima occasione per i murazzesi con il pallone filtrante in area di rigore di Buluggiu per Farcas-Lohan Ionut che, di prima intenzione, calcia a lato. Al 26’ arriva la seconda marcatura fossanese che riporta in vantaggio i ragazzi di mister Giraudo: punizione dal limite dell’area di Buluggiu che sorprende Castiglia in evidente ritardo e la sfera si infila in rete per il 2 a 1 locale. Insistono i “blu-granata” con il traversone del neo entrato Bertolino sul quale Buluggiu, per pochissimo, non arriva alla deviazione.

 

Al 34’ è Martini ad avere l’occasione di chiudere la partita ma, solo davanti al portiere, non riesce ad inquadrare la porta, alzando troppo la conclusione. Al 38’ angolo in favore dei locali, con Peano che allunga la sfera per la testa di Riva che batte a botta sicura ma Castiglia è superlativo nell’andare a deviare in controtempo la sfera. Ultima emozione del match al 42’ con Martini che ci prova dalla lunga distanza, ma la sua conclusione non impensierisce Castiglia.

 

Termina, così, sul risultato di 2 a 1 il match fra Murazzo e Madonna Bruna, con i locali che riescono ad accorciare la classifica anche grazie al pareggio della Margaritese sulla Fontanellese, in attesa dello scontro diretto di martedì sera in quel di Fontanelle.

 

ASD MURAZZO – GS MADONNA BRUNA 2-1

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Giuliano Simone, Farcas-Lohan Ionut, Bernardi Simone (Cap.), Valenti Michele, Tarditi Manuel, Farcas-Lohan Marius, Martini Luca, Riva Fabio, Peano Mattia, Buluggiu Alessio. Costa Christian, Paladini Andrea, Paladini Paolo, Bertolino Paolo, La Mantia Diego, Gagna Diego. Allenatore: Giraudo Marco.

 

FORMAZIONE MADONNA BRUNA: Castiglia Daniele, Marino Fabrizio, Giraudo Fabio (Cap.), Centorame Sergio, D’Angelo Giuseppe, Massaro Gioacchino, Dutto Davide, Tassone Luca, Pellegrino Roberto, Riccio Vincenzo, Franco Elia. Oberto Andrea, Dutto Ivano, Giordano Davide, Bertolino Cristiano, Giraudo Daniele, Marino Tiziano, Crisci Cosimo. Allenatore: Filiputti Danilo.

 

Reti: 11’ p.t. Peano Mattia (MU), 20’ p.t. Tassone Luca (MB), 26’ s.t. Buluggiu Alessio (MU).
Ammonizioni: Marino Fabrizio (MB), Centorame Sergio (MB).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato

 

Foto Oreste Tomatis