Serie D 28ª giornata: Albese sfida (quasi) impossibile con il RapalloBogliasco, Pro Dronero contro il Vado per i play out. DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT

0
346

pro dronero derthona azione mischiaSabato 22 marzo 2014 – Ore 19.30 – La ventottesima giornata del campionato di Serie D Interregionale è alle porte e le formazioni cuneesi si preparano per dare l’assalto alla permanenza in categoria.

 

Turno esterno quasi proibitivo, se si guarda la classifica, per l’Albese di patron Franco Rava che sarà impegnata in Liguria sul terreno di gioco del RapalloBogliasco. Una gara che si prospetta dura per la caratura dell’avversario, ritenuto da molti addetti ai lavori come squadra più forte della categoria.
I langaroli si presentano all’appuntamento dopo il pareggio a reti bianche contro la Novese, ottenuto dopo una gara comandata dal primo all’ultimo minuto che ha lasciato l’amaro in bocca ai biancoazzurri. Rientrerà dalla squalifica Niccolò Garrone mentre non si potrà contare sul portiere Gallino, infortunatosi in allenamento. Per la sfida in terra ligure mister Giancarlo Rosso dovrebbe scegliere il 3-5-2 classico con il giovane Tarantini tra i pali, difesa a tre con Nebbia, Anderson e Roveta, in mezzo al campo Picone, Gallesio, Incontri, Garrone e Berardo a supporto del tandem formato da Marijanovic e Cornero.

 

Gara casalinga, invece, per la Pro Dronero di patron Corrado Beccacini che sarà impegnata al ‘Fillipo Drago’ contro il Vado. Vietato guardare la classifica per i ragazzi di mister Antonio Caridi poiché le due squadre stanno attraversando momenti di forma molto diversi. I padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo il pareggio esterno (in nove, ndr) contro il Derthona mentre i liguri, dopo un avvio di campionato da primo della classe. Sono ben tre le sconfitte consecutive incassate dai ragazzi di mister Battiston che, però, annovera tra le proprie fila giocatori del calibro di Soragna e Banegas.
Mister Caridi dovrà ancora fare i conti con le conseguenze della sfida contro il Derthona conTortone e Giraudo fermati dal giudice sportivo, oltre che a Begolo. L’undici biancorosso dovrebbe, dunque, recitare: Provenzano tra i pali, difesa a quattro con Passerò, Madrigrano, Maglie, Porcaro, in mezzo al campo Franco, Brondino, Garavelli a supporto del trio formato da Isoardi-De Peralta-Dutto.

 

In vetta sarà testa coda dei più classici tra Giana Erminio e Verbania con i padroni di casa nettamente favoriti per il successo. Oltre al RapalloBogliasco spera in un passo falso della capolista il Borgosesia che dovrà battere la resistenza del Chiavari Caperana per continuare a sperare. In zona play off sarà scontro diretto tra Caronnese e Lavagnese mentre il Calcio Chieri non dovrebbe avere particolari problemi sul campo del Santhià.
Novese ed Asti cercano di conquistare i punti della serenità in chiave salvezza affrontando rispettivamente St. C. Vallée d’Aoste e Derthona mentre sarà scontro direttissimo tra Folgore Caratese e Sestri Levante.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWWBTV.IT SEGUIRA’ IN DIRETTA LIVE LE GARE DI ALBESE E PRO DRONERO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLA ORE 14.15 CON LE FORMAZIONI UFFICIALI. A SEGUIRE APPROFONDIMENTI ED INTERVISTE AI PROTAGONISTI

 

Serie D – Il Programma della 28ª giornata (Domenica 23 marzo – Ore 14.30)

 

Asti – Derthona
Caronnese – Lavagnese
Chiavari Caperana – Borgosesia
Folgore Caratese – Sestri Levante
Giana Erminio – Verbania
Novese – St. C. Vallée d’Aoste
Pro Dronero – Vado
RapalloBogliasco – Albese
Santhià – Calcio Chieri

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 62, RapalloBogliasco 56, Borgosesia 56, Caronnese 49, Calcio Chieri 48, Lavagnese 47, Vado 43, Chiavari Caperana 41, St. C. Vallée d’Aoste 36, Asti 33, Novese 33, Derthona 29, Albese 29, Folgore Caratese 27, Sestri Levante 26, Santhià 18, Pro Dronero 18, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo