Terza Categoria 16ª giornata: frenano Bandito e Pro Savigliano, continua lo show della Fontenellese

0
368

New Ronchi barrieraMartedì 18 marzo 2014 – Ore 12.00 – Sessantasette reti in diciotto partite per una media gol quasi da record: questo il bottino della 16ª giornata del campionato di Terza Categoria.

 

Nel Girone A inciampa per la seconda volta in stagione la capolista Pro Savigliano che non va oltre il 2-2 sul campo della Virtus Busca. Al ‘Natale Berardo’ i ragazzi di mister Leatico timbrano il cartellino con la doppietta di pengue mentre per i buschesi vanno a segno Bima ed Isoardi.
Ne approfitta, rimanendo comunque a distanza ragguardevole, il San Chiaffredo che passeggia sul terreno di gioco del fanalino di coda Racco ’86 grazie alle reti di Bottero (2), Giordano e Ghibaudo. Tiene il ritmo anche la Caramagnese che fatica le proverbiali sette camicie per avere la meglio dell’ostico Villaggio della Fonte, battuto solamente dalla rete di Tuninetti. Vince e convince anche il Villanova Solaro che espugna il campo del Polisportiva Castagnole per 2-3: doppietta di Delpiano ed Abrate per gli ospiti, reti di Avattaneo e Pivato per i padroni di casa.
In coda il Sant’Albano Stura sfrutta i centri di Vizio e Borgogno per aver la meglio del Vottignasco mentre delude il Fortesan Genola che non va oltre l’1-1 sul campo del Gallo: Destefanis risponde a Dughera.

 

Nel Girone B cade inaspettatamente la capolista Bandito che viene battuta per 1-2 dal Ceresole d’Alba. Mattatore della giornata Becchis, autore di una doppietta, che piena i braidesi in gol con Rossi. Accorciano le distanze dalla vetta, dunque, Pro Valfenera e Piobesi che non lasciano scampo rispettivamente a Santa Margherita (2-4, Verney e Pavanello per i padroni di casa, tripletta di Di Iasio e Migioia per la seconda forza del campionato) e Pro Sommariva (2-1, Basso e Gallo rendono vana la rete ospite di Bortignon).
Resta agganciata al treno anche la Sommarivese che liquida con un netto 1-4 il Santa Vittoria d’Alba: non basta la rete di Dabbene ai padroni di casa, gli ospiti dilagano con Cioffi, Simonetti, Roccia e Capizzi.
Nulla da fare, invece, per la Lamorrese che viene battuta dal Koala per 3-2 mentre in coda il San Paolo Solbrito espugna il terreno di gioco dello Sportgente: termina 0-3 in virtù dei centri di Valenti (doppietta) e Salvadore.

 

Nel Girone C prosegue la marcia trionfale della Fontanellese che si sbarazza semplicemente anche del San Rocco Bernezzo a cui non bastano i timbri di Tropini e Stoppa che vengono ribaltati dalle reti di Goletto, Migliore, Basso e Curto. Restano in scia Murazzo e Margaritese che sconfiggono rispettivamente Niellese (0-3, doppietta di Buluggiu e Bernardi) e New Ronchi (2-4, Prisco e Mattiauda per i padroni di casa, doppietta di Gallo, Giordanengo e Dutto per gli ospiti.
Pareggio a reti inviolate, invece, tra Monastero di Vasco e Santa Croce che si dividono equamente la posta in palio salendo entrambe a quota 30 punti.
Vittorie interne, infine, per Madonna Bruna e Madonna delle Grazie che liquidano le ultime della classe Valle Stura (4-1, doppietta di Pellegrino, Riccio e Dutto per i ragazzi di mister Filipputti, Melchio per gli ospiti) e Piazza (2-1, Comba e Castellino per i padroni di casa, Ait per i ragazzi di coach Aubrit.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 16ª giornata

 

Caramagnese – Villaggio della Fonte 1-0
Gallo – Fortesan Genola 1-1
Pol. Castagnole – Villanova Solaro 2-3
Racco ’86 – San Chiaffredo 0-4
Sant’Albano Stura – Vottignasco 2-1
Virtus Busca – Pro Savigliano 2-2

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 44, San Chiaffredo 37, Caramagnese 36, Villanova Solaro 29*, Pol. Castagnole 24, Villaggio della Fonte 24, Fortesan Genola 22, Sant’Albano Stura 16, Virtus Busca 13*, Vottignasco 10, Racco ’86 6, Gallo 6

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 16ª giornata

 

Bandito – Ceresole d’Alba 1-2
Koala – Lamorrese 3-2
Piobesi – Pro Sommariva 2-1
Santa Margherita – Pro Valfenera 2-4
Santa Vittoria d’Alba – Sommarivese 1-4
Sportgente – San Paolo Solbrito 0-3

 

CLASSIFICA

Bandito 34*, Pro Valfenera 33, Piobesi 32, Sommarivese 30, Lamorrese 28, Pro Sommariva 27, Koala 23, Santa Margherita 16, Santa Vittoria d’Alba 14*, Ceresole d’Alba 17, San Paolo Solbrito 11, Sportgente 7

 

Terza Categoria Girone C – I Risultati della 16ª giornata

 

Fontanellese – San Rocco Bernezzo 4-2
Madonna Bruna – Valle Stura 4-1
Madonna delle Grazie – Piazza 2-1
Monastero di Vasco – Santa Croce 0-0
New Ronchi – Margaritese 2-4
Niellese – Murazzo 0-3

 

CLASSIFICA

Fontanellese 35**, Murazzo 32*, Margarietese 31*,  Monastero di Vasco 30*, Santa Croce 30*, Madonna Bruna 20**, Madonna delle Grazie 20*, San Rocco Bernezzo 19*, Niellese 9***, New Ronchi 8**, Valle Stura 6***, Piazza 5**

 

 

Andrea Rubiolo