Rugby Serie C: Cuneo Pedona perfetta contro il Mac di Carmagnola

0
384

rugby cuneo macMartedì 18 marzo 2014 – Ore 7.23 – Il Cuneo Pedona Rugby ha ospitato, in una splendida domenica dal clima primaverile, il Mac, squadra di Carmagnola. I cuneesi, a questo punto del campionato di serie C, per arrivare a giocare i playoffs non possono più permettersi alcun passo falso: sono terzi, passano solo le prime due.

Una vittoria contro la seconda in classifica, l’Aqui, sarà fondamentale, ma non di meno è essenziale ogni singola vittoria da qui alla fine del campionato.

Per questo, contro il Mac, per i ragazzi di coach Albertini è stato importante mettere subito le cose in chiaro. Una partenza a pieno regime, ha permesso ai bianco blu di andare in meta quattro volte durante il primo tempo, assicurandosi già il punto di bonus. All’inizio del secondo tempo un calo di concentrazione ha dato luogo a diversi errori dei padroni di casa. Ma è bastata un’altra bella meta per dare nuovo slancio al Cuneo Pedona che per il resto della partita è dilagato. Risultato finane: Cuneo Pedona Rugby 70, Mac Carmagnola 0.

I realizzatori: Rosso con tre mete, Scossa, Mammana, Fontana, Verra, Ghiglia, Matteo. Il mediano di apertura, Sciaccaluga, si è guadagnato il riconoscimento di “man of the match” realizzando tutti i calci di trasformazione: 10 su 10.