Sant’Anna di Vinadio: spettacolare intervento per ripristinare il servizio Meteo Web Cam

0
525

S.Anna di Vinadio ripristino webcamDal santuario più alto d’Europa è nuovamente possibile visionare le immagini in tempo reale delle web cam, da oltre 2000 Mt di altezza

Giovedì 13 marzo – 12.20

L’intervento è riuscito: i Fratelli Mandrile in collaborazione con i colleghi tecnici e la stretta collaborazione di Isiline (provider che da il servizio internet al Santuario) sono riusciti a ripristinare il servizio Meteo Web Cam.

Appena arrivati al Santuario oltre 5 Mt di Neve hanno impedito l’accesso immediato ai locali tecnici dove sono istallate le apparecchiature di trasmissione, dopo oltre due ore di lavoro armati di pala, i due Fratelli sono riusciti (facendo una buca in prossimità di uno degli accessi di San Gioacchino), ad analizzare il guasto. Trattandosi di una scarsa produzione di energia provocata dalla centralina Idroelettrica Invernale, La Tecno World Group ha effettuato una modifica all’impianto eliminando i carichi Induttivi generati dall’inverter dell’ ups.

Grazie alle tecnologie utilizzate nella realizzazione dell’impianto di Rete è stato ripristinato il servizio anche se la tensione in uscita dalla centralina era di 135V CA (tensione nominale normale 220v), grazie agli alimentatori degli switch, delle telecamere, delle Antenne e dei Router che riescono a lavorare con un “Rance” da 110v AC a 270v AC il tutto a ripreso a funzionare.

D’ora in avanti sarà possibile visionare le web cam arricchite dai dati meteo in tempo reale forniti dalla centralina Meteo gestita da DATA Meteo di Busca direttamente su www.info-gate.it oppure direttamente dal sito www.santuariosantanna.eu.

E vale davvero la pena dare un’occhiata al filmato dell’intervento di ripristino: direttamente su http://vimeo.com/88888613 oppure www.youtube.com (intervento in quota) oppure dal sito www.santuariosantanna.eu o www.tecnoworldgroup.it (You Tube).

 

Redazione