Rugby Serie C: Cuneo Pedona la spunta di misura contro Rivoli

0
355

rugby cuneo rivoliMartedì 11 marzo 2014 – Ore 8.00 – Il Cuneo Pedona affronta in casa la sua diretta concorrente nella scalata al secondo posto , il Rivoli, e supera lo scoglio aggiudicandosi i 5 punti.

Un match difficile giocato fino all’ ultimo minuto, ha messo a dura prova il quindici cuneese che combatte fino alla fine dando grane prova di carattere.

 

Dal primo minuto i padroni di casa spingono sull’ acceleratore, impongono il gioco e sfruttano le ottime capacità dei propri tre quarti mandando per ben due volte in meta il centro Rosso. Segue a breve, grazie alla scaltrezza della terza linea Matteo, la terza meta che nasce dalla conquista del pallone in rimessa laterale.
Improvvisamente il Rivoli, squadra solidissima e di grande esperienza, si risveglia e comincia a colpire i cuneesi nei propri punti deboli . La mischia del Cuneo Pedona , orfana di alcuni titolari in prima linea , subisce l’indiscutibile superiorità dei torinesi in mischia chiusa e trovandosi momentaneamente spaesata concede la rimonta agli avversari che si avvicinano pericolosamente al sorpasso, pur non passando mai in vantaggio.

 

Nella ripresa il Cuneo Pedona gioca tutte le carte su una difesa serrata , compatta ed impenetrabile agli gli avversari. Si predilige un gioco più tattico , sfruttando al meglio le rimesse laterali che al contrario della mischia chiusa danno buoni frutti, portando il numero otto Giacoma in meta dopo una bella maul avanzante.
Il Rivoli combatte fino all’ultimo minuto cercando il sorpasso ma arriva il fischio finale.
L’incontro si conclude 26 a 25 in favore dei padroni di casa che portano a casa i cinque punti necessari alla scalata della classifica .

 

Il prossimo appuntamento per i bianco blu sarà domenica 165 alle 14 e 30 sul campo di Piccapietra contro il M.A.C.