Terza Categoria 15ª giornata: Pro Savigliano e Fontanellese sempre più vicine alla meta! Bandito di nuovo in vetta, cade il Piobesi

0
331

Vottignasco VillaggioFonte entrataMartedì 11 marzo 2014 – Ore 12.00 – Cinquantadue reti segnate in diciassette partite: questo il ricco bottino della Terza Categoria cuneese che ha vissuto la 15ª giornata di campionato.

 

Nel Girone A prosegue la fuga solitaria del Pro Savigliano che ne rifila tre al fanalino di coda Racco ’86 mantenendo il vantaggio sulle inseguitrici. I ragazzi di mister Leatico passeggiano grazie ai centri di Allocco, Giraudo e Pengue. Mantiene la scia, seppur a distanza, il San Chiaffredo che sconfigge di misura il Gallo per mano di Bottero. Vittoria di misura anche per la Caramagnese che ringrazia Ferraro e si aggiudica il big match contro il Villanova Solaro.
In zona play off cade il Villaggio della Fonte che viene battuta tra le mura amiche da una rediviva Virtus Busca, trascinata da Savoca mentre la Polisportiva Castagnole non lascia scampo al Sant’Albano Stura. Finisce 2-1 in favore dei padroni di casa che passano grazie alla doppietta di Lardone che rende vana la realizzazione ospite di Dotto. Chiude il programma la vittoria interna del Fortesan Genola che sconfigge 2-0 il Vottignasco: reti di Moffa e Maccagno.

 

Nel Girone B torna in vetta il Bandito che espugna il campo della Sommarivese per 0-1 con il centro di Rapisarda che vale tre punti pesantissimi. Nel big match di giornata vittoria fantastica della Pro Valfenera che non lascia scampo al Piobesi imponendosi per 3-1: Bertolino, Potenza e Di Iasio per i padroni di casa, Rosso per gli ospiti. In zona play off non molla di un centimetro la Lamorrese che, trascinata da Marco Morra (autore di una doppietta), passa sul terreno di gioco della Pro Sommariva a cui non basta il centro di Coraglia.
In cosa vincono Sportgente e San Paolo Solbrito che si impongono rispettivamente con Ceresole d’Alba (4-5, poker di Vittone per i padroni di casa, tripletta di Plepi, Caracciolo e Luka per i braidesi) e Santa Margherita (2-1, doppietta di Ait per i ragazzi di mister Ferrero mentre per gli ospiti a segno Giordano).
Chiude il programma la vittoria esterna del Koala che annichilisce il Santa Vittoria d’Alba per 1-4: Chioni per i padroni di casa, De Finis, Iaboni (doppietta) e Botnariu per i ragazzi di mister Rossetto.

 

Nel Girone C spettacolare prestazione della Fontanellese che continua a macinare gioco e punti sul campo del Piazza. I ragazzi di mister Barale passano sul campo del Piazza per 0-5 grazie alla tripletta di Politanò, unita al centro di Revelli. Rimane in scia il Santa Croce che prima va sotto per 0-2 con il Madonna Bruna (Dutto e Siccardi) prima di rimontare con i centri di Arese, Cesano ed Aime. Prosegue, invece, il buon momento del San Rocco Bernezzo che batte anche la Margaritese per 2-0 in virtù dei centri di Rosso e Formisano. Vittorie interne, infine, per Murazzo e Monastero di Vasco che battono rispettivamente Madonna delle Grazie (3-0, doppietta di Peano e Farcas-Lohan) e New Ronchi (1-0, Meynardi).

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 15ª giornata

 

Fortesan Genola – Vottignasco 2-0
Pol. Castagnole – Sant’Albano Stura 2-1
Pro Savigliano – Racco ’86 3-0
San Chiaffredo – Gallo 1-0
Villaggio della Fonte – Virtus Busca 0-1
Villanova Solaro – Caramagnese 0-1

 

CLASSIFICA

Pro Savigliano 40*, San Chiaffredo 31*, Caramagnese 30*, Villanova Solaro 26*, Pol. Castagnole 24, Villaggio della Fonte 23*, Fortesan Genola 18*, Sant’Albano Stura 13*, Virtus Busca 12**, Vottignasco 10*, Racco ’86 5**, Gallo 5**

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 15ª giornata

 

Ceresole d’Alba – Sportgente 4-5
Pro Sommariva – Lamorrese 1-2
Pro Valfenera – Piobesi 3-1
San Paolo Solbrito – Santa Margherita 2-1
Santa Vittoria d’Alba – Koala 1-4
Sommarivese – Bandito 0-1

 

CLASSIFICA

Bandito 31**, Pro Valfenera 30, Piobesi 29, Lamorrese 28, Sommarivese 24*, Pro Sommariva 24*, Koala 20*, Santa Margherita 16*, Ceresole d’Alba 14, Santa Vittoria d’Alba 14*, San Paolo Solbrito 8, Sportgente 7*

 

Terza Categoria Girone C – I Risultati della 15ª giornata

 

Monastero di Vasco – New Ronchi 1-0
Murazzo – Madonna delle Grazie 3-0
Piazza – Fontanellese 0-5
Santa Croce – Madonna Bruna 3-2
Valle Stura – Niellese RINVIATA
San Rocco Bernezzo – Margaritese 2-0

 

CLASSIFICA

Fontanellese 32**, Santa Croce 29*, Margaritese 28*, Murazzo 26**, Monastero di Vasco 26**, San Rocco Bernezzo 19**, Madonna Bruna 17**, Madonna delle Grazie 17**, Niellese 9****, Piazza 5***, New Ronchi 5***, Valle Stura 3****

 

 

Andrea Rubiolo