Cocaina nel bracciolo dell’auto: in manette giovane spacciatore

0
279

CC Trinita cocainaFermato giovedì sera a Sant’Albano Stura: sulla vettura sei ovuli e tre coltelli a serramanico

Sabato 8 marzo – 11.30

Aveva escogitato uno stratagemma particolare per trasportare le dosi di stupefacente che spacciava ai giovani di Trinità e Fossano: nascondeva la cocaina in una intercapedine ricavata nel bracciolo della potente autovettura.

A finire in manette è stato un giovane agricoltore 23enne di Montanera che aveva pensato bene di pagarsi la bella vita attraverso lo spaccio di cocaina.

 

INella sera di giovedì i Carabinieri della Stazione di Trinità, che erano già sulle tracce dello spacciatore, hanno intercettato l’auto del ragazzo, una Audi, nei pressi del casello autostradale di Sant’Albano Stura ed hanno proceduto al controllo del guidatore e del mezzo. A fronte del nervosismo del conducente i militari hanno sottoposto ad una prima verifica l’autovettura senza trovare nulla di anomalo ma l’ingiustificata agitazione del ragazzo ha indotto ad effettuare mirate ricerche nell’abitacolo: i militari, armati di cacciavite, sono riusciti a trovare nel bracciolo del sedile del guidatore un’intercapedine appositamente ricavata in cui vi era nascosta una piccola scatola con all’interno sei dosi di cocaina confezionata in ovuli termosaldati oltre a tre coltelli a serramanico che teneva in altre varie parti dell’abitacolo.

 

La perquisizione è stata quindi estesa nell’abitazione di Montanera dove il giovane abita con i genitori: nella camera da letto sono state rinvenuti altri 26 ovuli di cocaina per un peso complessivo di grammi 15 circa.  

Il ragazzo è stato quindi tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi da taglio e portato in carcere a Cuneo. In macchina, vicino alle dosi sono stati anche trovati alcune centinaia di euro che verosimilmente erano il provento di una precedente cessione di droga. Il denaro è stato sequestrato insieme alla droga ed all’autovettura utilizzata per trasportare la cocaina.

 

Questo è il secondo arresto per spaccio di stupefacenti nel giro di una settimana effettuato dalla Stazione Carabinieri di Trinità nell’ambito di mirati servizi antidroga.

 

Redazione