Terme di Vinadio: si lavora a pieno ritmo per la riapertura. E intanto ripartono le assunzioni

0
1124

Terme di Vinadio lavoriContinua senza sosta l’operazione rilancio. Il gruppo facebook “Amici delle Terme di Vinadio” premiato da 9.000 sostenitori

Lunedì 3 marzo – 18.00

“Oggi dentro le Terme di Vinadio stanno lavorando decine di persone per poterle riaprire il prima possibile…Il vostro sostegno e calore da la carica a tutti. Grazie a tutti gli Amici delle Terme di Vinadio”. Procede il restyling degli storici bagni termali: lo comunicano gli amministratori dalla bacheca della pagina “Amici delle Terme di Vinadio” che ha tagliato e abbondantemente superato la soglia dei 9.000 “mi piace”.

Un risultato che testimonia grande coinvolgimento e trepidante attesa da parte dei tanti che a Vinadio sono stati ospiti, visitatori, ma anche di coloro che hanno fatto parte degli operatori. Arriva una buona notizia proprio per gli ex dipendenti: “Ripartono le prime assunzioni alle Terme di Vinadio, grazie all’impegno di sindacati e proprietà. Ora è indispensabile il coinvolgimento delle istituzioni. le terme di Vinadio rappresentano il turismo termale della valle Stura, la loro rinascita deve essere coordinata con Provincia e Regione. Non si chiede aiuto di tipo economico, ma coordinamento e pianificazione sì! Satea ha già scritto alla Provincia per continuare il tavolo istituzionale indetto per gestire la crisi dovuta all’ex gestore, ora attendiamo le risposte!”.

Ricordiamo infatti che lo scorso 14 febbraio, sempre dalla pagina Facebook, Satea, la proprietaria degli impianti, aveva fatto sapere che era stato siglato un accordo con i sindacati relativo agli ex lavoratori. In quell’occasione Davide Calabrese, ad di Satea, aveva garantito che nei prossimi 36 mesi gli ex dipendenti della D&D (la società concessionaria poi fallita) avrebbero goduto del diritto di precedenza nelle assunzioni.

Ma per quando riaprite ragazzi?“, domanda un utente. “L‘obiettivo è Pasqua ma bisogna ancora attendere per esserne certi. Gli interventi sono davvero molti…“. Lavori in corso.

 

Leggi anche:

Terme di Vinadio, accordo raggiunto con i sindacati. Calabrese: “Scenario nuovo e di speranza”

Terme di Vinadio: online i progetti del rilancio

Le Terme di Vinadio “tornano a casa”: Satea è pronta a rilanciarle

Terme di Vinadio: dichiarata fallita la società che gestiva lo stabilimento

 

Redazione

 

(Immagine dalla pagine Facebook “Amici delle Terme di Vinadio)