Eccellenza 26ª giornata: Saluzzo-Busca, che derby! Bene Narzole-Lucento ad alta quota, due i rinvii d’ufficio

0
406

fossano lucento azioneSabato 1 marzo 2014 – Ore 23.25 – Marzo si apre, ma sarà ancora il maltempo un fattore nel nuovo weekend dell’Eccellenza piemontese (Girone B): sono già due le gare rinviate d’ufficio dal Comitato Regionale della LND, cioè Olmo-Acqui e Libarna-Sporting Cenisia.

 

Diverse però, fra quelle che restano, le gare di un certo interesse: ad alta quota è scontro diretto fra Bene Narzole (49) e Lucento (43). Il team di Giuliano, senza Pera e Vallati, proverà a rafforzare il secondo posto meritatamente conquistato finora e, probabilmente, la sfida con i torinesi potrebbe già mettere in cassaforte la partecipazione ai prossimi playoff: il Lucento dal canto suo, 4° in classifica, verrà in Granda senza uomini come Farella, Mancuso e Patrone.

 

Altra bella sfida fra top team è quella fra Cheraschese (45) e Valenzana Mado (39): i “Lupi” hanno raggiunto la terza piazza dopo una cavalcata incredibile, che ancora prosegue, fra fine 2013 ed inizio 2014, una striscia positiva di livello che ha mutato radicalmente l’indirizzo di una stagione che pareva opaca. Melle e compagni hanno la chance anch’essi raccogliere altri punti per garantirsi il post-season e, soprattutto, non smettere di correre. Meno brillanti invece, in questo inverno, i rossoblu che rischiano seriamente di perdere anche il 5° posto: l’ex Rignanese e compagni cercheranno così di risollevare un periodo complessivamente negativo.

 

L’altra partita di cartello è senza ombra di dubbio il derby del Marchesato fra Saluzzo e Busca (che IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE con la DIRETTA TESTUALE minuto per minuto): un appuntamento che, negli ultimi confronti, ha sempre sorriso ai granata, i quali certamente stanno vivendo un campionato nettamente più tranquillo e solido dei cugini buschesi. I grigi di Riccardo Botta però sono reduci dal prezioso successo ai danni dell’Olmo e, ritrovata maggiore serenità, vorranno ripetersi per allontanare spettri di retrocessione diretta.

 

Domenica da segnalare anche per il Fossano: i biancoblu, che non potranno disporre di Marco ed Alessio Ballario, ospiteranno sul sintetico di Verzuolo il Castellazzo Bormida dello squalificato mister Lovisolo. Riuscirà finalmente la compagine di Volcan ad uscire dal gruppo-playout? Su IDEAWEBTV.IT la cronaca in DIRETTA del match.

 

In programma, inoltre, altre tre gare: Atletico Gabetto-Tortona, Cavour-Pinerolo e Chisola-Colline Alfieri Don Bosco.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA (Domenica 2 marzo 2014 ore 14.30)

 

ATLETICO GABETTO – TORTONA VILLALVERNIA

BENE NARZOLE – LUCENTO

CAVOUR – PINEROLO

CHISOLA – COLLINE ALFIERI DON BOSCO

FOSSANO – CASTELLAZZO BORMIDA

LIBARNA – SPORTING CENISIA  rinviata

OLMO – ACQUI  rinviata

SALUZZO – BUSCA

VALENZANA MADO – CHERASCHESE

 

CLASSIFICA

ACQUI 59, BENE NARZOLE 49, CHERASCHESE 45, LUCENTO 43, VALENZANA MADO 39, CAVOUR 39, LIBARNA 39, CASTELLAZZO BORMIDA 39, SALUZZO 38, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 36, PINEROLO 35, OLMO 34, FOSSANO 33, TORTONA VILLALVERNIA 32, BUSCA 24, CHISOLA 17, SPORTING CENISIA 15, ATLETICO GABETTO 10.

 

Edward Pellegrino