Berretti – Cuneo, Game, Set and Match! Battuto il Como 1-0!

0
408

berretti cuneo como esultanza biancorossaDomenica 2 marzo 2014 – Ore 7.00 – Una vittoria pesante. Il Cuneo del duo Malabaila-Milani batte il Como 1-0 e sale a quota 17 punti in classifica. Sicuramente una vittoria importante per i biancorossi, avvenuta a coronamento di una buonissima prestazione, in cui i padroni di casa sono stati a tratti padroni del gioco, soprattutto nella prima parte di gara.

 

Dopo i primi dieci minuti in cui le squadre si studiano e il gioco ristagna per lo più a centrocampo, Cerutti si rende protagonista servendo Vailatti, il cui tiro è debole e finisce tra le braccia di Cutrone, ben posizionato. In questo primo tempo il vero padrone del campo è il Cuneo, bravissimo a tenere sempre il pallino del gioco. Ma soprattutto, i giocatori cuneesi mostrano un buon feeling col possesso palla, ma mostrando, tuttavia, ancora qualche lacuna difensiva, come mostrato molte volte nel corso di questa stagione. Tant’è che, dopo parecchie occasioni, per lo più inutili, cuneesi, i comaschi di mister Bergomi (oggi assente per motivi lavorativi) rischiano di andare in vantaggio al 26’, quando un lancio dal centrocampo viene controllato ottimamente da Giovanditti che, vedendo Aleati in uscita, prova a bucarlo con un pallonetto. LA fortuna, però, stavolta vuole che le cose vadano diversamente, e la sfera finisce sul secondo palo, uscendo poi sul fondo del campo. I comaschi ci provano poi su punizione: dal limite dell’area si presenta nuovamente Giovanditti, che calci sul secondo palo, ma Aleati è reattivo e con un colpo di reni manda la palla in angolo, non sfruttato dai giocatori ospiti.

 

Mentre la pioggia incessante aumenta sul campo del Centro Sportivo Parco della Gioventù, la ripresa si apre con il vantaggio dei padroni di casa: Vailatti apre sulla sinistra per Cerutti chenon sbaglia, infilando Cutrone e insaccando il gol che risolverà la gara. Al 7’ Remuzzi, ammonito precedentemente viene espulso, lasciando gli azzurri in dieci.

 

Nonostante la superiorità numerica, però, i cuneesi non affondano, e non riescono a segnare il gol che chiuderebbe la partita. O meglio, in un secondo tempo che fa vedere davvero poco o nulla, i biancorossi hanno l’opportunità di chiudere il match con Buttacavoli, che riceve un passaggio di Cerutti ma la spara alle stelle. Infine, sono da segnalare le espulsioni dello stesso Buttacavoli e di Veronesi, quest’ultima un po’ generosa, mentre igli ospiti trovano il gol allo scadere, ma l’arbitro annulla la rete per un presunto fuorigioco, che non fa altro che scatenare le proteste comasche.

 

La prossima settimana i comaschi affronteranno, tra le mura amiche, il Savona, mentre il Cuneo farà visita al Varese.

 

CUNEO-COMO 1-0

 

MARCATORI: 5’st Cerutti (Cu)

 

CUNEO (4-3-3): Aleati, Mucciolo, Menon, Marengo, Di Bella, Tufano, Romano, Sposato (39’st Sacca), Vailatti (14’st Buttacavoli), Montorsi (1’st Bustreo), Cerutti. A disp.: Dovico, Caridi, Lippo, Di Blasi. All.: Marco Malabaila- Dario Milani

 

COMO (4-3-1-2): Cutrone, Melosi, Sala, Remuzzi, Mapelli, Carpentieri, Buzzella, Resnati (20’st Veronesi), Niesi (35’st Mantelli), Giovanditti (27’st Gesmundo), Piccinocchi. A disp.: Berna, Gorla, Sormani, Testa. All.: Giuseppe Chieppa (Bergomi assente)

 

ARBITRO: Lama Rezenbring di Bra (Di Leo di Pinerolo e D’Affuso di Torino)

 

NOTE: ammoniti Aleati, Cerutti, Di Bella, Buttacavoli (Cu), Remuzzi, Gesmundo (Co) Espulsi Remuzzi (Co) al 7’st, Buttacavoli (Cu) al 30’st e Veronesi (Co) al 45’+5′. Recupero: 0’pt e 5’st

 

mdb