Calcio a 5 Serie C1: Time Warp sottotono, lo Sportiamo vince 3-2

0
313

Lunedì 19 gennaio 2015 – Ore 17.10 – Si ripete il copione: il girone di ritorno inizia con una sconfitta per la formazione di mister Dughera, costretto a rinunciare a pedine importanti (Sichera, Di Muro, Ferrante). In trasferta contro lo Sportiamo, il risultato è identico a quello dell’andata, con i padroni di casa che s’impongono di misura su un Time Warp apparso sottotono e poco incisivo, specialmente sotto porta.

Nonostante i pronostici e lo scarto tecnico sulla carta tra le due formazioni, il Cavallermaggiore non riesce a tornare a casa neppure con un punto in tasca, regalando agli avversari il match negli ultimi scampoli di gara.
Poche emozioni in campo: gli ingranaggi del Cavallermaggiore sembrano non girare come dovrebbero, tanto che il primo tempo finisce a reti inviolate. La ripresa è leggermente più scoppiettante, ma i guizzi arrivano soprattutto dallo Sportiamo, che è abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia biancoverde per portarsi in vantaggio.

 

Sotto di una rete, c’è uno scatto d’orgoglio per gli ospiti: trascinati da Deljia, riescono a penetrare la difesa e andare per ben due volte in gol (1-2). Forse è da ricercare nella sensazione di aver chiuso la partita una delle cause che portano al tracollo nel finale: Fabbri è spettatore incolpevole delle due marcature che consegnano la gara allo Sportiamo.

 

«Non dobbiamo trovare scusanti – dice a fine gara il presidente Yoram Anrico –: abbiamo giocato con troppa sufficienza e poco agonismo. Queste gare, specialmente quando si è in trasferta, si vincono soltanto se tutti danno il 100% e dimostrano di mettercela tutta per portare a casa il risultato. Sono amareggiato, ma non dobbiamo buttarci giù: la mente deve già essere proiettata sulla prossima sfida».
Appuntamento, in trasferta, sabato 31 gennaio con la Femminile Juventus.

 

Sportiamo – Time Warp 3-2
Time Warp: Fabbri, Valenti, Portera, Cavagliato, Ponso, Ferrante, Seminara, Savarola, Deljia, Ballauri, Bignante.
Reti: Delija (2)

 

JUNIORES
Astense – Time Warp 9-3
Time Warp: Spalla, Colombano, Mellano, Martini, Mellano, Elaotmani Ad., Elaotmani Ab., Mali, Favole, Paschetta All: Bongiovanni Reti: Favole, Bodrero, Mellano

 

Nulla da fare per i giovanissimi di mister Bongiovanni: contro i più esperti dell’Astense si devono arrendere, riuscendo comunque a dimostrare di aver assimilato gli schemi di gioco provati in settimana.

 

c.s.