Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket: i Caymans superano Sommariva Bosco 58-39

Basket: i Caymans superano Sommariva Bosco 58-39

0
1

Ultima partita casalinga della stagione regolare per i Caymans di coach Gio Mondino che affrontano le Api di Sommariva Bosco. Nel roster non compaiono Caula, Zorgniotti e il giovane Ferrero che sconta una giornata di squalifica causata dall’inopinata espulsione a Bra.

Dopo una bomba iniziale di Ambrogio i biancoverdi stentano a trovare il fondo della retina, Paschetta commette 2 falli in pochi secondi e gli ospiti mettono il naso avanti.
Nel secondo periodo Capitan Giambrone e compagni scendono in campo con un piglio decisamente più autoritario difendendo in modo più intenso e riuscendo ad alternare canestri in campo aperto a conclusioni dalla distanza. Si va al riposo sul 32 a 19 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa i Caymans giocano alcuni momenti di buona pallacanestro. Tucci slalomeggia tra i sommarivesi, Colonna e Craco gestiscono gli attacchi mentre Borsa dispensa grinta difensiva. Gli ospiti, innervositi dai tanti fischi arbitrali, alzano bandiera bianca mentre il divario si attesta sui 20 punti.

«Questa partita nascondeva molte insidie, anche perché il turno di riposo ci ha tolto un po’ di ritmo. I ragazzi hanno giocato momenti di buon basket, ma devono cercare di aumentare avere più continuità. Ora ci aspetta una trasferta importante contro la capolista Cuneo. Vogliamo andare a giocarcela al massimo delle nostre possibilità» commenta Coach Mondino.

Prossimo incontro venerdì 24/03/2023 ore 21:00, Auxilium Cuneo Blu – ZETAEMME Caymans (Palasport – Via Gobetti, 30 – CUNEO).

ZETAEMME CAYMANS – SOMMARIVA BOSCO 58-39

Parziali: 9-10, 23-9, 18-10, 8-10

ZETAEMME Caymans: Ambrogio 18, Davicco 11, Paschetta 8, Borsa 7, Tucci 6, Colonna 5, Mondino 3, Giambrone 0, Craco 0, Brigna 0, Rosso 0. All.: Mondino

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial