Coppa Italia – Serie D: Cassata, Pavesi e Menabò “confezionano” il passaggio del turno, Chisola-Bra 1-3

0
3
Durante Chisola-Bra, oggi pomeriggio a Vinovo

“Secondo atto pirotecnico” al “Dino Marola” di Vinovo, 4 gol andati a segno e “pratica chiusa” in favore del Bra. Oggi pomeriggio si sono disputati i 32esimi di finale della Coppa Italia di serie D, con i giallorossi che hanno eliminato il Chisola per 1-3. Coach Roberto Floris e la squadra hanno, dunque, staccato il biglietto per i sedicesimi della competizione dove (il 7 dicembre prossimo) incontreranno il Ligorna.

PRIMO TEMPO

Chisola in completo bianco con bordi dorati; Bra nel tradizionale giallorosso. Turnover da entrambe le parti, debutto sulla panchina vinovese di Fabio Nisticò (subentrato a Marcello Meloni ad inizio settimana). Sette fuoriquota schierati in campo da Floris e debutto assoluto tra i pali per il numero 22 Samuele Favaro. Punizione di Pavesi dal limite dell’area, sinistro che esce di poco alla sinistra di Marcaccini al terzo di gioco. Cross insidioso dalla sinistra di Pautassi al 16′, Marcaccini smanaccia il pallone. Pavesi costruisce un’azione importante nell’area torinese, controllo e scarico per Cassata che calcia a fil di palo a Marcaccini battuto: Bra a pochi centimetri dal gol al 24esimo! Punizione dai 20 metri battuta col destro da Marchetti al 36′, sfera che non trova lo specchio della porta. Il Chisola crea la sua prima palla-gol del match (41′), sinistro di Spoto in diagonale (in area) e Favaro è bravo a respingere con i guantoni. 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Chisola-Bra 0-1 al terzo minuto: Pautassi mette in area piccola da sinistra, Cassata sotto porta si fa trovare al posto giusto nel momento giusto.

Raddoppio braidese al 24esimo: uno-due Menabò e Pavesi, quest’ultimo viene agganciato in area da Cristiano. Calcio di rigore che lo stesso Pavesi insacca per lo 0-2.

Due minuti più tardi, il Chisola trova la rete: conclusione di Dagasso da buona posizione che infila Favaro a fil di palo, sulla sua destra (1-2).

Bra molto vicino al tris al 41′, sinistro dal limite dei 16 metri di Menabò e palla di pochissimo alta sopra la traversa. Chisola-Bra 1-3 al 44′: rimessa laterale di Marchetti, scambio con Bongiovanni e appoggio a Gerbino, cross dalla destra e tuffo in area piccola di bomber Menabò con palla nel sacco. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match. Ora “testa al campionato”: domenica 6 novembre (14,30) è in programma il derby cuneese Fossano-Bra, allo stadio “Pochissimo”.

Chisola: Marcaccini, Dagasso, Grancitelli, Rosano (7′ st Menon), Cristiano, Zeni (7′ st Bellucca), Viano, Bolla (1′ st Montenegro), Nacci, Facelli (1′ st Bagnulo), Spoto (27′ st Barrenechea).
A disp: Popovici, Rizq, Berutti, Giambertone.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Bra: Favaro, Pautassi, Quitadamo, Dall’Olio, Pavesi (40′ st Mawete), Bongiovanni (46′ st Odasso), Marchetti, Luwana (5′ st Di Benedetto), Olivero (12′ st Daqoune), Cassata (23′ st Menabò), Gerbino.
A disp: Ujkaj, Mirisola, Tos, Colantuono.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Collier di Gallarate (assistenti: D’Orto di Busto Arsizio e Turra di Milano).
Marcatori: 3′ st Cassata (B), 24′ st rig. Pavesi (B), 26′ st Dagasso (C), 44′ st Menabò (B).
Note: terreno di gioco in erba sintetica, pomeriggio soleggiato autunnale; circa 150 spettatori. Ammoniti Facelli, Dagasso, Menon, Cristiano (C), Dall’Olio (B).