Basket – Promozione: Pianezza vince ed è salva, per i Caymans tutto ancora da decidere

0
528

I caymans sono tornati in campo di mercoledì per gara 2 del primo turno di playout. Obbligo di vittoria, per poter giocate gara 3 a Pianezza e sperare ancora.

Rispetto a gara 1, rientrano in campo, dopo una brutta distorsione alla caviglia Diego Botto, Ino Graneris (guai ad un polso) ed il Cholo Colombano a dar manforte ai propri compagni. Nonostante ciò, gli ospiti partono alla grande, attaccando benissimo la zona dei biancorossi e correndo in contropiede, permettono a Salemme di creare il primo break importante della gara.

 

Nel secondo parziale, l’ingresso di Botto ed alcune conclusioni vincenti di Castelli e Cerutti, ben coadiuvati da Biga permettono l’aggancio, presto vanificato da 2 minuti finali scellerati che riconsegnano un vantaggio di 6 punti agli ospiti. Dopo l’intervallo lungo, Salemme riprende a bersagliare il canestro Caymano aiutato da Carlone, buon tiratore e dal lungo Bagnato, che estrae dal cilindro 6 punti inaspettati.

 

La distanza ora è salita a 14 punti, ma il cuore dei Caymani è a due piazze e l’energia di Graneris contagia tutta la squadra che minuto dopo minuto rosicchia il distacco agli avversari. Il bonus reciproco manda più volte in lunetta i protagonisti, incapaci a dare il colpo di grazia: sul +1 ospite , a pochi secondi dalla fine, il tiro viene sputato dal ferro e sulla successiva rimessa, il pallone non entra .

 

Pianezza festeggia così la salvezza sul campo, lasciando ai Caymani il turno successivo di playout. “Rispetto a gara 1 ci siamo espressi con più energia ed il recupero di alcuni giocatori ci aiuterà ad affrontare al meglio il secondo scontro di playout” – commenta la dirigenza degli ZM.

ZETAEMME CAYMANS vs BASKET PIANEZZA 59-61

Parziali: 12-19,17-16,13-21,17-5.

Caymans: Cerutti 12, Castelli 12, Botto 12, Biga 7, Graneris 6, Gemma 4, Carle 3, Masaneo 2, Colombano 1, Marano 0, Giambrone 0, Sarvia 0.
All.Tamagnone-Mondino

Pianezza: Salemme 19, Carlone 17, Bagnato 6, Barci 6, Morello 4, Rocca 4, Larizzate 3, Giordana 2, Pilla 0, Rega 0, Morgera 0, Casetta 0.

 

c.s.