Volley A2/F – LPM Bam Mondovì-Marignano 3-2, Delmati: “Importante anche la vittoria al tie-break”

0
295

Termina con una vittoria per 3-2 su San Giovanni in Marignano la Pool Promozione della LPM Bam Mondovì. Le ragazze guidate da coach Davide Delmati devono ora aspettare i risultati di Roma, a cui bastano tre punti in due partite per ottenere la promozione in Serie A1.

È lo stesso Davide Delmati a commentare la sfida del “Puma”:

“È stata una partita certamente combattuta, come lo è stata quella di andata, una battaglia. Non abbiamo fatto bene l’inizio del primo e del quarto set, che sono i set che abbiamo perso, anche se poi abbiamo ricucito il divario in entrambe le occasioni. 

Credo comunque che la vittoria sia importante, anche perchè per la squadra non è stato facile dover giocare il tie-break, anche a livello mentale. Tutti volevamo i tre punti e abbiamo cercato di ottenerli, ma anche vincere al tie-break è importante. Chiudiamo la nostra Pool Promozione al primo posto aspettando le due partite di Roma.

Credo che vada messo in evidenza ciò che questa squadra ha fatto sia nel primo girone che nella Pool Promozione: un grande risultato, un grande cammino di crescita sia a livello di singoli che a livello di squadra. Da parte mia un plauso alle ragazze. Ora si riposeranno qualche giorno perchè se lo meritano, anche per provare da alcuni acciacchi fisici che credo oggi si siano visti.

Se dovremo affrontare i playoff – conclude Davide Delmati – lo faremo al 100% perchè il nostro obiettivo rimane la promozione in Serie A1 e la squadra dimostrerà il suo valore sul campo fino alla fine.”