Hockey: grande vittoria per la Lorenzoni Crb contro Cernusco

0
472

La Lorenzoni si presenta in Lombardia quasi al completo forte dei rientri di Giulia Oberto e Valentina Quaranta. Ancora ai box Chiara Mortarino ottimamente sostituita da Ilaria Franco.

 

Berrino può schierare una formazione esperta, l’obiettivo è portare a casa punti preziosi per sbloccare una classifica pericolosa.

 

Le padrone di casa cominciano meglio provando ad impensierire la porta neorturchese: Franco e la difesa reggono ottimamente.

 

Si desta la Lorenzoni che cerca il vantaggio su corto: due varianti finiscono di poco a lato mentre al terzo tentativo il missile di Tosco non lascia scampo a Cusimano per il vantaggio braidese.

 

Le squadre conquistano un corto per parte: Dal Mas tira fuori per il Cernusco, Vyhanyaylo impegna Cusimano dall’altr. E’ poi Franco a parare bene d’istinto su rovescio insidioso di Marroccoli.

 

Non sbaglia dall’altra parte Stefy Tosco: numero che lascia sul posto Tobia e micidiale reverse-stick che porta la Lorenzoni sul due a zero. Oberto dal limite dell’area manca di poco il bersaglio poi è il Cernusco a forzare i ritmi nel finale di primo tempo: le lombarde ottengono un rigore ma Tobia spara a lato, allo scadere arriva un corto ed un rovescio di Bormida riapre il match.

 

La ripresa offre ritmi decisamente più blandi: la Lorenzoni controlla senza troppi patemi le sfuriate offensive del Cernusco. Le neroturchesi si giocano la carta del contropiede ed il primo vero pericolo capita sul bastone di Di Blasi ma Cusimano si supera. Il Cernusco ha un’ultima importante occasione con Ollino, il finale è di marca Braidese con Cusimano che ingaggia un personale duello con Di Blasi: per due volte il portiere del Cernusco dice di no all’attaccante braidese, che avrebbe meritato la marcatura.

 

Una prestazione dunque positiva che porta ottimismo nell’ambiente: preziosi contributi di Quaranta e Oberto, bene tutta la retroguardia. Decisiva Franco fra i pali, spietata Tosco sotto porta. Un cocktail micidiale che speriamo di ripeta la prossima domenica.

Buona prova anche della squadra Under 18 guidata da Signorelli contro il sempre ostico Cus Torino. Le braidesi con una buona prova di squadra e un ottimo gioco riescono ad avere la meglio sulle rivali che solo nel secondo tempo riescono ad entrare sporadicamente nell’area braidese, a riprova di una superiorità mai in discussione.

 

Il risultato di 4-1 finale sarebbe potuto essere ben più rotondo senza un palo colpito da Alessia Anania e le numerose occasioni da rete fallite per pochissimo, ma a conti fatti, tenendo conto delle assenze e della non perfetta forma fisica di alcune ragazze, si può essere soddisfatti di quanto visto sul campo. Da segnalare l’esordio in porta di Mina Pajtesa, sempre disponibile a giocare in un ruolo non suo per il bene della squadra.

 

Le reti sono state realizzate da Holly Basso, Francesca Fabro, Alessia Di Dio e Alessia Anania.

HOCKEY CERNUSCO-HF LORENZONI CRB 1-2 (1-2)

HOCKEY CERNUSCO: Cusimano, Lanzetta, Cavagnis, Dal Mas, Tobia, Karamalikis, Altuna, Marroccoli, Totolo, Bormida, Ollino, Sanchez, Cinti. All: Possali
HF LORENZONI CRB: Franco, Di Dio, Berrino, Carletti, Monteleone, Davidenko, Vyhanyaylo, Roccia, Di Blasi, Tosco, Rivero, Mortarino, Oberto, Fabro, Pajtesa, Quaranta. All: Berrino

ARBITRI: Barbieri, Tonetta
RETI: 19pt Tosco (C), 26pt Tosco (A), 35pt Bormida (C)

 

c.s.