Handbike: Mattia Marchisio pronto per la gara di Coppa Europa di Marina di Massa

0
502

Manca poco, la preparazione fisica è ormai terminata e i pedali della sua handbike stanno fremendo: il giovane atleta cuneese Mattia Marchisio non vede l’ora di essere in pista, sabato 8 aprile, a Marina di Massa per una gara di Coppa Europa sul lungo rettilineo del lungomare.

 

Mattia Marchisio, cuneese classe 1995, ha fatto della sua disabilità un motivo di sfida e di vita e dopo alcune partecipazioni al Giro d’Italia, in questa stagione ha deciso di alzare e non poco la propria asticella ponendosi come obiettivo: trionfare all’Europeo Under 23; un traguardo tutt’altro che facile da raggiungere, ma la determinazione a questo ragazzo proprio non manca e per prepararsi al meglio, insieme alla sua squadra, la SportAbili di Alba, punterà anche sulla manifestazione italica e sui Campionati Italiani Assoluti.

 

Non mancano quindi le ambizioni a questo atleta che nella vita ha saputo combattere e vincere; il sogno europeo è iniziato questo inverno con i vari appelli lanciati sui vari mezzi di informazione per cercare sponsor che sostenessero le spese delle trasferte: “ Ringrazio tutte le testate giornalistiche che hanno deciso di pubblicare il mio appello, grazie a loro e al passaparola, il Birrificio Grado Plato di Montaldo Torinese, Botta & B di Cuneo, Granda Immobiliare, alla curva pallavolistica “Blu Brothers” e diversi privati hanno deciso di sostenermi in questa stagione.”, visibilmente commosso, Marchisio ringrazia chi lo sta aiutando.

 

Un aiuto non solo economico ma anche fisico-atletico, grazie al Centro Quality Ttraining di Savigliano, alla palestra “La Tana dei Pitt” di Cuneo e agli “ amici di Confreria”, i quali guidano e seguono questo giovane atleta nella sua preparazione pregare.

 

“Da questa gara, essendo la prima, non ho grandi aspettative ma proverò ad arrivare sul gradino più basso del podio; se così non fosse, sicuramente non mi abbatterò. Sono giovane e voglio cercare di emulare la carriera sportiva di una mia “grande” compagna di squadra, Francesca Fenocchio che insieme al mitico Alex Zanardi rappresentano i miei miti.”, conclude lo stesso handbiker.

 

Chi volesse sostenere le imprese di Mattia Marchisio può contattare lo stesso atleta all’indirizzo [email protected] e al cellulare 3335378312 o la sua società [email protected].

 

c.s.