Parte l’appuntamento con Alessia Bertolotto e “La forza delle idee”

0
473

Parte mercoledì 30 settembre il programma che vede l’imprenditrice e comunicatrice nel settore della “green economy” Alessia Bertolotto (nella foto a sinistra) collaborare con IdeaWebTv.it e la nostra rivista.
Il nuovo format “La forza delle idee”, dedicato a chi ha successo nel difficile scenario del lavoro attuale grazie a entusiasmo e creatività. «Ho avuto modo negli anni di apprezzare il valore della rivista IDEA che ha saputo mettere in risalto le capacità, la tenacia, l’inventiva e le idee della nostra bella Provincia, conosciuta in l’Italia (e non solo) come terra di grandi lavoratori, geniali e concreti. Per questo, quando l’editore Carlo Borsalino me ne ha parlato, non potevo che essere d’accordo: raccontare le idee, quelle belle e geniali, che hanno permesso a un’impresa di crescere e di radicarsi sul territorio» commenta Alessia Bertolotto.
«Si tratta di un nuovo WebTv format che racconterà come le idee abbiano una tale forza da avere una valenza positiva anche quando non possono trasformarsi in progetti, aziende, startup, associazioni, ma mettono già quel fertile se­me di progresso di cui abbiamo sempre più bisogno per fronteggiare il futuro. Intervisterò ogni settimana due aziende o enti della nostra bella Provincia e in­tervi­sterò anche i lavoratori di ogni livello (il funzionario pubblico e il privato), proprio per far uscire l’importanza di coesione unisona tra dirigenza/proprietà e maestranze».
Su quale sia l’obiettivo del nuovo progetto sviluppato in collaborazione con la Uniart, l’imprenditrice-giornalista precisa come la priorità sia parlare con le persone, fare emergere il loro “Io”, le loro sensazioni mentre pensavano a quell’idea per capire poi come sono passati a renderla concreta, facendomi raccontare le difficoltà perché possano essere sentite da chi di dovere per provare a rendere più semplice il fare impresa in questo Paese. In secondo luogo, dare loro la giusta visibilità, perché ogni qualvolta che accendo la Tv o una Web Tv, sento sempre e solo brutte notizie, queste invece sono belle: uomini e donne ha ci hanno creduto, combattuto e ce l’hanno fatta!».