Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Idea alla Moda: restyling completo

Idea alla Moda: restyling completo

“I romani lo sanno. Passeggiare vicino al Colosseo al chiaro di luna è una cosa molto roma-antica”

0
444

Ben ritrovati cari lettori e care lettrici! Spero che voi tutti abbiate trascorso delle buone vacanze italiane e seguito tutti i miei consigli per essere sempre perfetti e alla moda, anche in spiaggia! Ora, però, è tempo di ritornare al lavoro, alla città e al traffico mattutino e salutare (almeno per un po’) i bei panorami mozzafiato e i caldi orizzonti al tramonto. Prima di rientrare in ufficio possiamo dedicare il tempo libero al trekking e alle escursioni in montagna, per mantenere l’abbronzatura e ritrovare l’energia giusta e per ripartire subito in quarta, anche perché “mens sana in corpore sano”.

Oltre all’attività fisica sarà importante, prima della fine di settembre, fare un restyling completo al nostro armadio, ripiegare i costumi e lasciare spazio ai colori “roma-antichi” (romantici e antichi allo stesso tempo) di questo autunno 2020. Torneranno di moda i pantaloni e i jeans a vita bassa, con un occhio di riguardo anche per la “zampa di elefante”, ma solo in rare occasioni; via quindi gli stivali sopra il ginocchio, sì a frange e a tacco basso.
La comodità sarà il “must-have” principale per tutta la stagione e anche gli accessori dovranno rispecchiare questo stile: borse piccole, leggere e a tracolla, che accompagneranno i colori freddi e opachi delle t-shirt, come l’azzurro o il beige; l’oro potrà riscaldare un po’ il ghiaccio dei nostri “outfit”, specialmente se utilizzato per occasioni importanti. Sì a maxi maglie, ma solo con cinturone a vita; no alle solite tute sportive blu, grigie o nere (va bene la comodità, ma ricordiamoci di essere anche super stilosi).
Settembre è inoltre il mese dell’esfoliazione per la nostra pelle, la quale ha bisogno di tornare luminosa e compatta soprattutto dopo l’abbronzatura e il sole dell’estate: è il momento giusto, quindi, per “scrub” a viso e corpo e per “peeling” enzimatici, che combatteranno lo stress ossidativo da fotoesposizione ed elimineranno le cellule morte presenti sullo strato superficiale della nostra pelle. Per quanto riguarda invece il “make-up” sarà sufficiente un “lipgloss nude” o ciliegia per rendervi affascianti e seducenti, abbinato a un leggero ombretto colorato sulle palpebre mobili. Se avevate intenzione di alleggerire il taglio dei vostri capelli, è il momento giusto per farlo. L’autunno adorerà le acconciature morbide e lasciate al vento, senza fermagli, trecce o impalcature. Ottimo anche qualche richiamo ai fiori tra i capelli.
Per ora è tutto: non ci resta altro che rimboccarci le maniche e dedicarci al restyling completo, non solo del nostro armadio, ma anche del nostro “look”.
Psss… Vi ricordo che un po’ di shopping non fa mai male e ci fa sentire subito meglio!! Allora: buon lavoro e… alla prossima puntata!

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial