Piemonte, Anas: lavori sulle strade statali 20 del Colle del Tenda e 24 del Monginevro’

0
1074

Anas comunica che la galleria internazionale del Tenda sulla strada statale 20 ‘del colle di Tenda e di Valle Roja’ mercoledì 5 ottobre 2016 sarà chiusa al traffico dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il provvedimento si rende necessario per effettuare interventi urgenti e non procrastinabili, a causa dell’imminente stagione invernale, di ripristino della pavimentazione antistante l’imbocco lato Italia.

Il percorso alternativo consigliato, durante le ore in cui si svolgeranno i lavori, sono le autostrade A6 Torino-Savona e A10 Savona-Ventimiglia.

Inoltre, sulla strada statale 24 ‘del Monginevro’ nelle notti dal 3 al 7 ottobre (fascia oraria 22.00-6.00) saranno chiuse le gallerie Cesana Terinese e Claviere e, nello stesso periodo, sarà vietata la circolazione ai mezzi pesanti con massa superiore alle 26 tonnellate e ai veicoli con rimorchio e semirimorchio per il trasporto delle merci, dal km 89,400 (Cesana) al km 96,460 (confine di Stato), in provincia di Torino.
La limitazione si rende necessaria per consentire interventi di manutenzione degli impianti installati in galleria.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas