Cuneo: teatro Toselli gremito per lo spettacolo “Voci – Suoni e letture dal Mondo dei Vinti di Nuto Revelli” (VIDEO)

L'iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni per il centenario dalla nascita di Nuto Revelli, avvenuto nel 2019.

0
847

Si è svolta ieri sera al Teatro Toselli di Cuneo, l’evento organizzato dalla Fondazione “Nuto Revelli”, dal titolo ” Voci – Suoni e letture dal Mondo dei Vinti di Nuto Revelli”. L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni per il centenario dalla nascita di Nuto Revelli, avvenuto nel 2019.

Il pubblico ha assistito a uno spettacolo arricchito dalle letture di Luca Occelli, accompagnato dalla musica di “La Mesquia”.

In un teatro gremito Luca ha interpretato sette stralci de “Il mondo dei vinti” con grande pathos, raccontando la vita contadina della prima metà del Novecento, tra povertà e guerre. Particolarmente toccanti le parti relative ai campi di concentramento e all’emigrazione dei nostri connazionali verso l’America.

Nei video vi proponiamo un minuto delle letture di Luca Occelli e la canzone “14 février” de La Mesquia, che è stata eseguita a conclusione della serata e che rappresenta un inno alla vita che rinasce con la primavera, guarda caso proprio alla vigilia del 14 febbraio.