Tarantasca, l’ennesimo incidente sulla SP 25 accende il dibattito fra Amministrazione e Minoranza

0
746

Ha fatto parlare, ieri sera, l’ennesimo incidente sulla Strada Provinciale Cuneo-Saluzzo, avvenuto nel tardo pomeriggio, all’altezza del bivio per Santa Cristina di Tarantasca.

Si tratta di una zona complessa che, nel tratto di circa un chilometro che separa Tarantasca dall’inizio dell’area villafallettese, è spesso scenario di incidenti e scontri.

Una situazione che ha spinto l’opposizione comunale tarantaschese a chiedere di prendere provvedimenti, come sottolinea Silvia Taricco, rappresentante della lista civica “Insieme per Tarantasca”: “Abbiamo chiesto all’Amministrazione Comunale di sviluppare una serie di interventi per aumentare la sicurezza della viabilità proprio sul “nostro” tratto di strada, oggetto di frequenti-troppi incidenti. Di questo se ne discuterà nel Consiglio Comunale di questa sera“.

Ed è proprio l’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Giancarlo Armando, a rispondere, precisando alcuni punti: “La strada provinciale 25 che attraversa Tarantasca in direzione Saluzzo è di proprietà della provincia di Cuneo, a cui spettano interventi di asfaltatura, segnaletica e costruzione di infrastrutture. Da sempre il Comune segnala alla Provincia le problematiche su quel tratto di viabilità. Gli incidenti che si verificano sono purtroppo quasi sempre causa di distrazione degli automobilisti oppure del limite di velocità non rispettato. Le forze dell’ordine come i vigili urbani prestano servizio per quanto possibile. Si spera che con l’installazione di un velobox, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, il limite di velocità venga rispettato“.

Intanto, come detto, si parlerà anche di questo nel consiglio comunale di oggi, giovedì 19 dicembre, a partire dalle ore 19.