Natale a Fossano: gli eventi del weekend del 21-22 dicembre

0
880
Foto Rossana Manassero

Proseguono gli eventi natalizi nella città di Fossano che si prepara ad un altro weekend di appuntamenti festosi.

Sabato 21 dicembre, ore 21, alla chiesa dei Frati Cappuccini, in programma 27° Concerto d’Inverno, tradizionale esibizione del coro CAI Albino Bonavita. Ospiti il coro femminile La Ginestra di Savona e il coro La Cevitou di Monterosso Grana. Ingresso libero.

Domenica 22 dicembre, mercato straordinario in Viale Alpi e negozi aperti; in Piazza 27 Marzo 1861 (ex Piazza delle Uova), dalle 14.30, per i più piccoli giri sulla Slitta degli Elfi e distribuzione di bevande calde e dolci natalizi; “Arte a Natale” e “Mostra di Presepi” a San Giovanni in Borgo Vecchio; in Cattedrale, mostra dei presepi e alberi di Natale delle scuole fossanesi.

Domenica 22 dicembre, ore 17, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate di via Marconi a Fossano, Orchestra FFM Classica in concerto. Dirige il Maestro Julius Kalmar. Ingresso libero.

Domenica 22 dicembre, ore 21, alla Cattedrale di Fossano, Concerto Corale in Nativitate Domini, partecipano il Coro Cappella Musicale della Cattedrale di Fossano, il Coro Ecumenico San Giovanni Battista di Centallo e il Coro Notre-Dame de Lourdes di Cuneo.

GRAN BALLO DI NATALE
Domenica 22 dicembre, ore 21, presso la Sala Brut e Bon di piazza Dompè a Fossano, Gran Ballo di Natale dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Ingresso esclusivo con prevendita. Info: 347 319 0679.

SPORT E DIVERTIMENTO
Sempre domenica 22 dicembre sesta edizione del Trail del Pescatore. Due i percorsi: passeggiata e corsa libera family da 10 km, competitiva da 18 o 27 km. Info e iscrizioni: www.traildelpescatore.it