Saluzzo: clima natalizio con i mercatini del quadrilatero per le vie cittadine (VIDEO E FOTO)

0
664

I mercatini del quadrilatero saluzzese hanno animato la domenica cittadina, occupando tre punti del centro paese.

Bancarelle commerciali situate in piazza Garibaldi davano ai cittadini la possibilità di acquistare al mercato non potendolo fare nei mercati settimanali.

La suggestiva piazzetta Santa Maria invece, era adornata da piccoli gazebo in tema natalizio, con oggettistica e un meraviglioso negozio floreale con creazioni ad hoc per addobbare la casa e la tavola.

Per ultimo, in via A. Volta, banchetti di ogni genere, attendevano la gente all’interno dei “Porti Scùr”, meravigliose ed antiche vie, patrimonio dell’architettura saluzzese.

Per tutto il giorno Castellar e Saluzzo sono state collegate da una navetta gratuita promossa da Bus Company e Fondazione Bertoni con partenza da  Saluzzo in piazza XX Settembre e a Castellar all’ ingresso del paese.

A Saluzzo, le animazioni hanno avuto seguito, nel pomeriggio con la Fabbrica dei Suoni che ha creato 2 laboratori al teatro Magda Olivero dal titolo “Un Natale bestiale” in cui tutti gli animali faranno sentire la loro voce.  Sono animali che ascoltano, ballano e suonano per festeggiare il Natale in una  festa che è per tutti e  che “permette ai piccoli di avvicinarsi ai parametri del suono, giocando con l’ascolto, la voce, il movimento e lo strumentari”.

Nel pomeriggio, la Corale” 3 Valli” e il Coro “La Cevitou”, hanno animato la giornata con canti natalizi in centro paese, giungendo poi nel finale, sotto l’albero illuminato di piazza Cavour.