Rubano un camion ed un’escavatrice per fare un colpo al supermercato

0
391

Nella notte tra sabato e domenica, una banda di ladri ha spaccato il tetto del capannone di una ditta di Isola per introdursi e rubare un camion che era custodito all’interno.

Poi, per strada, sempre ad Isola, hanno rubato un carrello ed  un’ escavatrice di un’altra azienda isolana, per poi dirigersi in direzione Poirino per tentare un colpo ad un supermercato della zona.

Una scena da film quella che si è presentata ai carabinieri e agli addetti della vigilanza privata, quando sono arrivati alla struttura commerciale, poco prima delle 6, allo scattare dell’allarme.

La banda di ladri posizionando il camion ed il rimorchio alla rotonda sulla strada che porta da Poirino a Pralormo tentavano di bloccare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine al supermercato, mentre l’escavatrice veniva utilizzata per sradicare la cassa continua dal muro del capannone.

E’ così che i malviventi fuggivano, pare a bordo di tre auto, con la refurtiva, lasciandosi alle spalle le macerie ed i mezzi che avevano rubato ad isola nelle ore precedenti.

Non era la prima volta che la ditta isolana veniva presa di mira,alcuni anni fa infatti, era già stata rubata un’escavatrice per un furto simile al supermercato di Isola.

AF