Serie D: Il Bra liquida la pratica Pro Settimo & Eureka con un gol per tempo | Il 2-0 permette ai giallorossi di raggiungere quota 40

0
334

Il Bra vince 2-0 contro la Pro Settimo & Eureka con un gol per tempo, in apertura ed in chiusura, ottenendo un successo importante nella ventinovesima giornata di Serie D e raggiungendo quota 40.

 

Giallorossi che si presentano a Settimo Torinese con una formazione quasi obbligata, visti i forfait per squalifica di bomber Ferrario e di Spera, che torneranno utilissimi nell’infrasettimanale contro l’Oltrepovoghera. 4-3-3 classico per Gardano, con Diouf tra i pali, protetto da Di Savino, Prizio, Piscopo e Bottasso, dirottato sull’esterno destro nella difesa a quattro. In mediana Amato, con Chiazzolino e Mazzafera mezzeali, alle spalle del trio De Peralta-Erbini-Jeantet. Padroni di casa, invece, in formazione tipo, con l’esperienza di Gaudio Pucci tra i pali ed i trentasei anni di Parisi come riferimento offensivo, appoggiato dal giovane ex Procaccio.

 

Pronti via ed è subito Bra, con il gol più veloce della stagione: dopo 1’57’’ capitan Chiazzolino approfitta di un rimpallo in area e trafigge l’esperto Gaudio Pucci con il mancino. Terzo pesante gol in campionato del leader giallorosso, che, lo scorso anno, aveva siglato la doppietta decisiva nell’1-2 sullo stesso campo.

 

Da lì in poi sono 43’ di sola tinta giallorossa, con i padroni di casa che si limitano a vivere le sfuriate dei braidesi, vicini al gol con Erbini prima al quarto d’ora, quando il suo destro è respinto da Gaudio Pucci, poi al 32’ quando, servito splendidamente da De Peralta, sfiora il palo di pochissimo. La prima frazione si chiude con lo 0-1 effettivo e lo 0-3 nel computo delle occasioni create.

 

Nella ripresa i padroni di casa diventano più arcigni e sfiorano il pari con Fumana, Parisi e Visciglio nella prima mezzora. Poi, i braidesi sono bravi ad addormentare il match, a reggere l’urto e la pressione negli ultimi 15’ ed a chiudere i conti a pochi istanti dalla fine, con Amato bravo a propiziare l’autorete di Alasia con un gran tiro da fuori.
2-0 e conti chiusi. Bra a quota 40 ed undicesimo in classifica dopo aver superato il Derthona. Non hanno segnato gli attaccanti ma ci sono state note positive da tutti, a partire da capitan Chiazzolino. Una testimonianza in più di come questa squadra a ranghi completi ed a pieno ritmo in tutto l’arco dei nove mesi avrebbe potuto offrire di più.

 

Pro Settimo & Eureka-Bra 0-2
Reti: 2’pt Chiazzolino (B), 41’st aut. Alasia (P)

 

Pro Settimo & Eureka: Gaudio Pucci, Sillano (42’st Eyana), Fiolo (17’st Menon), Piotto, Alasia, Mariani, Orofino, Visciglia, Fumana, Parisi, Procaccio. Allenatore: Caricato.
Bra: Diouf, Bottasso, Di Savino, Amato, Piscopo, Prizio, Mazzafera, Chiazzolino, Erbini, De Peralta (43’st De Stefano), Jeantet (38’st Mulatero). Allenatore: Gardano.

 

Arbitro: Alex Feraudo di Chiavari
Assistenti: Andrea Guerrini di Pavia e Matteo Gavazza di Chiavari
Ammoniti: Piotto (P), Bottasso (B), Mariani (P), Jeantet (B), Parisi (P), Amato (B)

 

Carlo Cerutti