I volontari della CRI di Mondovì pronti a votare per il rinnovo del direttivo

0
506

Il prossimo 28 febbraio si voterà anche a Mondovì per il rinnovo delle cariche del Comitato locale della Croce Rossa. Alle urne saranno chiamati 466 volontari, (comprese 47 Infermiere volontarie) 111 volontari giovani (ovvero che non abbiano compiuto il 32° anno di età alla data della consultazione).

Sabato scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste: ne è stata presentata solo una, con presidente Viviana Beltrandi, attualmente delegata tecnica Area 1 e dieci candidati. Presidente uscente è l’avvocato Paolo Adriano, che al completamento del secondo mandato di 4 anni, ha deciso di non più ricandidarsi.

 

Il nuovo Consiglio vedrà presidente il candidato più votato (essendoci una sola lista, il risultato è scontato) e tre consiglieri. Del Consiglio farà anche parte il consigliere giovane, eletto solo da quanti hanno l’età di 31 anni. Si potrà votare dalle 9 alle 20 a Mondovì, presso la sede del Comitato, in via della Croce Rossa, 4 e a Morozzo – solo per i soci di Morozzo – presso il seggio distaccato, in via S. Albano Stura, 18 con identico orario.
Nella lista presentata, sono i soci della Cri di Mondovì e delle diverse delegazioni, oltre che una rappresentante delle Infermiere Volontarie.
Ecco la lista ed i candidati.
Presidente: Viviana Beltrandi. Candidati consiglieri: Carla Bertolino, volontaria dal 1994; Emanuele Borla, volontario dal 2007, Romano Cora, facente parte della delegazione di S. Michele, volontario dal 2010; Andrea Crosetti, volontario dal 2009: Gisella Curti, Infermiera volontaria, dal 1981; Roberto Filippi, facente parte della delegazione di Morozzo, volontario dal 1998; Valter Fulcheri, volontario dal 1989; Pierangelo Garra, delegato di Niella Tanaro, volontario dal 1979; Petru Olteanu, volontario dal 2006 e Laura Raineri, volontaria dal 2010.