Basket U16/M: Cuneo cade in campionato

0
439

Procede il cammino degli U16, attualmente sesti in classifica, nel girone top del campionato Elite. Dopo la bella vittoria in casa contro Trecate arriva però una sconfitta sul campo dell’OASI Laura Vicuna di Rivalta di Torino, con il risultato di 60-55.

 

I cuneesi pagano l’assenza di quattro giocatori per influenza, ma giocano comunque una bella partita su un campo molto difficile.

 

Nei primi due quarti le squadre si affrontano ad armi pari e nessuna delle due riesce ad allungare, così si va all’intervallo con i padroni di casa sopra di 2 punti.

 

Nel terzo quarto Cuneo sembra poter accumulare un buon margine, velocizzando il gioco in attacco e limitando gli attacchi avversari, e arriva a 8 punti di vantaggio al 30′ di gioco.

 

Nel quarto quarto Cuneo mantiene il margine di vantaggio per i primi minuti ma poi, complici le espulsioni per 5 falli di Sobrero e Giordano, inizia a cedere e viene superata dai padroni di casa negli ultimi minuti.

 

Acqua S. Bernardo Cuneo Granda Basketball 55
OASI Laura Vicuna 60

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball: Cherasco, Michelis, Ribero, Erbi, Sobrero,,Giordano, Borreale, Mameli, Dotta, Cometto, Mondino. Coach Menardi, vice coach Giordano.