Alba: i candidati del centrosinistra per Comunali, Regionali ed Europee in piazza

Appuntamento in Piazza Duomo giovedì 16 maggio: ci sarà anche Sergio Chiamparino

0
760

Una grande festa di piazza è in programma giovedì 16 maggio, in piazza Duomo (piazza Risorgimento) ad Alba, per dire sì ai valori, al lavoro vero e onesto, all’impegno civico, alla sicurezza sociale.

Sul palco, allestito dalla coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Olindo Cervella, saliranno tutti e 90 i candidati di Alba attiva e solidale, Alba città per vivere, Impegno per Alba e Partito Democratico, che hanno deciso di appoggiare il self-made man albese, l’imprenditore “prestato” alla politica, noto per aver saputo risanare e rilanciare enti, agenzie di formazione e aziende sull’orlo del fallimento.

Le 4 liste che per 10 anni hanno appoggiato l’amministrazione di Maurizio Marello saranno di nuovo schierate compatte, insieme, per appoggiare non solo Olindo Cervella, identificato dalla coalizione come il miglior candidato a proseguire l’operato dell’avvocato mussottese, ma per sostenere lo stesso Maurizio Marello, che ora si candida al Consiglio Regionale, e così anche Sergio Chiamparino, che dopo aver governato la Regione e salvato la Sanità piemontese dal dissesto ora si propone per un secondo mandato, e per garantire supporto anche a Ivana Borsotto, fossanese, candidata alle elezioni europee.

Dalle 18 la piazza si riempirà di festa con lo spettacolo del mago Bingo, la musica dal vivo e poi l’aperitivo e i ravioli serviti dal food truck Coj Colomba.
Seguiranno gli interventi di Marello, Cervella, Chiamparino e Borsotto, la presentazione dei candidati del centrosinistra albese, per lasciare spazio poi ancora alla musica dal vivo.

Ma non sarà quello il solo appuntamento interessante della settimana.
I componenti della coalizione di centrosinistra saranno sempre presenti nei mercati cittadini e al punto informativo al numero 29 di corso Piave, tutti i giorni, sabato compreso, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, pronti a illustrare il programma generale e quello puntuale per ogni quartiere.

Lunedì 13 ci sarà un aperitivo all’Acli di Scaparoni per i residenti di Scaparoni e Piana Biglini. Sarà invece rinviato l’incontro sull’enogastronomia veicolo di internazionalità a causa di un impegno improvviso all’estero dell’ospite principale. Martedì 14 maggio, alle 20.30, un momento di confronto con gli abitanti di Santa Rosalia, presso il Pilone.

Mercoledì 15 maggio ci sarà alle 18 un aperitivo con architetti, ingegneri e altri professionisti dell’edilizia al Winexperience, al numero 2 di via Rattazzi, alle 19.30 ci sarà un apericena al circolo di Montebellina per gli amministratori di condominio e alle 21 un incontro per gli abitanti di Moretta 1 e Moretta 2 al centro anziani di via rio Misureto.

Il 17 maggio alle 19 ci sarà il consueto aperitivo all’Apewinebar, mentre sul fine settimana c’è ancora riserbo, per ora si sa solo che sarà colorato e dinamico, per lanciare degnamente l’ultima settimana di campagna elettorale, quella in cui si susseguiranno incontri e dibattiti, a partire da quello di lunedì 20 maggio, alle 21, organizzato dall’Aca al palazzo mostre e congressi, per proseguire con un incontro con gli abitanti del quartiere Piave, Vivaro ed Europa alla casa del volontariato martedì 21 maggio, fino al confronto all’americana che si terrà negli studi di Radio Alba il 22 maggio dalle 20.30, per poi concludersi con due brillanti serate il 23 e 24 maggio.

c.s.