Lega Pro LIVE: Chinellato all’ultimo respiro! Il Cuneo strappa il 2-2 con il Bassano

0
443

Ventiduesima giornata per il Girone A di Lega Pro: al “Paschiero” il Cuneo ospita il Bassano. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

 

2-2
  FINALE  
 75′ e 93′ Chinellato  RETI 25′ Candido; 53′ Momenté 
  FORMAZIONI  
Tunno   1  Costa  AMM.
Quitadamo (87′ Corsini)  2

D’Ambrosio 

Bonomo   3 Stevanin 
Cavalli   4 Cenetti 
Conrotto   5 Martinelli 
Rinaldi   6 Barison 
Ruggiero (69′ Scapinello)  7 Falzerano (60′ Pietribiasi AMM.
Gatto   8 Proietti 
Cristofoli (55′ Beltrame)  9 Momenté (73′ Fabbro) 
Corradi   10 Misuraca 
Chinellato  AMM.  11 Candido  AMM.  (79′ Piscitella  AMM.
Allenatore: Salvatore Iacolino
  Allenatore: Stefano Sottili
     
A disposizione:   A disposizione:
Cammarota   12 Guadagnin 
Franchino   13 Toninelli 
Barale   14 Soprano 
Campana  15 Semenzato 
Ottobre   16 Davì 
   17 Gargiulo 
   18 Laurenti 
   19 Voltan 
   20  
   21  
   22  

 

AGGIORNAMENTI OGNI 15′

 

PRIMO TEMPO

  • 1′ – Si gioca (ore 15.02)
  • 15′ – Inizio equilibrato, ma un’occasione grossa per gli ospiti al 12′: Falzerano scodella da destra, Quitadamo salta a vuoto, alle sue spalle Candido che, in area, stoppa e tira, trovando la respinta di piede di un pronto Tunno. Sempre 0-0.
  • 30′ – Bassano avanti: dopo due occasioni per Ruggiero e, soprattutto, Corradi (gran sventola da fuori mandata in angolo da Costa), gli ospiti passano con un’azione da manuale. Imbucata di Proietti per Candido che, al volo in area, non lascia scampo a Tunno, 0-1. Bassano ad un passo dal raddoppio pochi secondi dopo, quando Momenté si invola da sinistra, entra in area driblling a rientrare e conclusione a lato.
  • 45′ + 2 – Bassano che punge ma è il Cuneo a costruire una clamorosa occasione per il pari al 42′: Cavalli crossa su punizione, colpo di testa di Cristofoli respinto ma che finisce sui piedi di Conrotto il quale, a due passi dalla porta, centra incredibilmente la traversa. Sulla respinta Quitadamo spara alto. 0-1 all’intervallo.

 

SECONDO TEMPO

  • 46′ – Si riparte (ore 16.06)
  • 60′ – Il Bassano punisce: bella sovrapposizione al 53′ di D’Ambrosio che mette in mezzo per il colpo di testa vincente di Momenté che raddoppia. 0-2, nel Cuneo in campo il rientrante Beltrame.
  • 75′ – Nulla da segnalare nella fase centrale di ripresa, fino al gol che non ti aspetti: Bassano che appariva in controllo fino al 75′ quando Bonomo scodella da sinistra, Beltrame di testa fa da sponda, Chinellato sotto porta fa l’1-2.
  • FINALE – Incredibile epilogo al “Paschiero”: all’ultimo respiro il Cuneo trova il 2-2. Sventagliata lunga di Beltrame, Rinaldi di testa fa da sponda per Chinellato che, in area, lascia rimbalzare la sfera e trafigge imparabilmente Costa. 2-2!