Serie C – I VERDETTI: Entella, è B in extremis! Cuneo-Lucchese sarà playout

0
765

Solo così poteva chiudersi una corsa pazzesca. La Virtus Entella batte la Carrarese, scavalca il Piacenza e torna in Serie B, con la vittoria del Girone A di Promozione.

È Mancosu a scrivere la storia con un gol a 60” dalla fine del match, quando ormai era certa la sconfitta del Piacenza nella nefasta Siena (per la Robur reti di Cianci e Gliozzi).

Un risultato incrociato che vale tanto anche per i bianconeri, sesti alla fine alle spalle di Pisa (69) e del tandem Arezzo-Pro Vercelli, appaiate a 64. Settima proprio la Carrarese a 62, davanti a Pro Patria, Novara e Alessandria, che completano la top ten per i playoff.

Al fondo invece fa l’impresa la Lucchese, che supera il Pontedera con Lombardo e sale a quota 20, a -4 dal Cuneo (0-0 con il Pro Patria), costringendo quindi i biancorossi al turno in più di playout.

Ora, quindi, a meno di stravolgimenti legati alla giustizia sportiva, la squadra di Corso Monviso ed i Toscani si affronteranno nel confronto andata-ritorno per la salvezza, con gli uomini di Scazzola che partiranno con il vantaggio maturato in regular season. Chi perde nei 180′ scende, chi vince se la vedrà ancora con il Bisceglie (Girone C), per definire l’ultima retrocesse dalla terza serie nazionale.

Classifica marcatori: Tavano (Carrarese) 19, Gliozzi (Robur Siena) 17, Martignago (Albissola) 15.

Playoff – Primo turno
Pro Vercelli-Alessandria
Siena-Novara
Carrarese-Pro Patria

Playout
Lucchese-Cuneo