Atletica Mondovì: Pietro Beccaria vince a Morozzo ed è campione provinciale!

0
602

Si è disputata domenica 30 novembre a Morozzo, in condizioni climatiche ideali con temperature sopra lo zero e un bel sole a scaldare i partecipanti, la 8ª edizione dell’omonimo cross, valida come campionato provinciale ragazzi e cadetti e come terza prova del circuito provinciale di società giovanile.

 

L’Atletica Mondovì ha preso parte a questa corsa campestre organizzata dalla Sprint Libertas Morozzo con oltre 70 tra ragazzi e bambini: un numero davvero enorme che indica quanto di buono si sta facendo anche nel settore giovanile con un numero sempre maggiore di iscritti. Numerosi sono stati infatti, in questa occasione, gli atleti dell’ultimo corso che per la prima volta si sono cimentati con una gara ufficiale.

 

Il migliore risultato tecnico di giornata per i colori monregalesi, è senza dubbio stato quello ottenuto da Pietro Beccaria nella prova riservata alla categoria ragazzi. Il giovane, cresciuto molto in questi ultimi mesi, ha condotto una gara magistrale corsa in testa dal primo all’ultimo metro del veloce percorso morozzese: per lui la soddisfazione di vestire per la prima volta la maglia di campione provinciale, davanti a Alessandro Massa del Roata Chiusani e Stefano Bersia dell’Atletica Saluzzo. Nella stessa gara 14° posto per Valter Cerri, 18° per Ivano Gallo, 25° Luca Bertano e a seguire gli esordienti Filippo Bertaina e Francesco Rabbia.

 

Nella gara femminile la più veloce dell’Atletica Mondovì è stata Benedite Mawete che ha chiuso regolarmente la gara in settima posizione (anche se per un errore nella classifica non risulta essere arrivata). Rispettivamente 17ª, 18ª, 19ª Inyan Candela, Natascia Iaropoli e Simona Lucchino che si sono giocate le posizioni allo sprint.

 

Tra i cadetti va segnalata la positiva prestazione sui 2 km di tracciato di due ragazzi che si sono avvicinati solo quest’anno alle competizioni: 11° Filippo Trombetta e 17° Lorenzo Bertone e di Gabriel Badelita. Nella categoria cadette buona settima piazza per Federica Sibilla apparsa in miglioramento che ha preceduto la compagna di allenamento Ludovica Trombetta giunta 11ª, ma autrice di una gara molto caparbia.

 

Per le categorie assolute Ludovico Sanna, Cristian Mamino (allievi) e Michela Leo (junior), impegnati nella 4 km, hanno svolto una buon test che chiude una settimana di pesanti allenamenti.

 

Infine occorre menzionare anche tutti i piccoli atleti dell’Atletica Mondovì delle categorie esordienti accompagnati dai tecnici Noemi Coccalotto, Maria Cristina Astegiano, Lorenzo Terreno, Sara Bracco e Noemi Boglione, che numerosissimi e pieni di voglia di divertirsi, si sono presentati al via della loro “corsa campestre”. Questi tutti i nomi: Angiolini Marta, Baldaccini Anna, Bilardo Francesca, Boetti Caterina, Borgna Caterina, El Khaldi Salima, Turchi Gemma, Sofi Rawane, Gallo Erika, Garelli Francesca, Grosso Paola, Maddalena Chiara, Odasso Sara, Rabbia Anna Chiara, Rabbia Lodovica, Roà Giorgia, Roà Rebecca, Sacco Charlotte, Vandini Letizia, Vinai Giulia, Angiolini Gabriele, Baudino Tommaso, Bellino Samuele, Bertolotti giovanni, Bilardo Pietro, Boetti Antonio, Bongiovanni Leonardo, Bosio Tommaso, Caforio Simone, Cameirana Damiano, Campora Gioele, Canova Giovanni, Canta Alessandro, Cerri Valerio, Curti Filippo, Dardanello Jacopo, Delle Donne Giacomo, Ferrara Enrico, Filippi Sebastiano, Ghiazza Giovanni, Lissignoli Federico, Peirano Federico, Percivalle Geremia, Rabbia Riccardo, Raineri Leonardo, Ricci Samuele, Rossi Gabriele, Saggese Matteo, Vieno Pietro, Vinai Giacomo, Morelli Andrea, Fissore Lorenzo.

 

cs Atletica Mondovì