Pit Bike: il chiusano Massimo Miele pronto a tornare in pista

0
468

pit bike Massimo Macio MieleGiovedì 13 marzo 2014 – Ore 17.00 – Dopo aver chiuso il Campionato Italiano Pit Bike WLB FMI 2013 sul secondo gradino del podio della classe 15 CV PRO, il chiusano Massimo Miele tenterà nella corrente stagione agonistica di aggiudicarsi il titolo nazionale.

Poiché la Federazione Motociclistica Italiana ha deciso di non organizzare nel 2014 il campionato delle Pit Bike, le redini sono state prese in mano dall’ACSI, che ha stilato un calendario di sei gare, che avranno inizio il 30 di marzo sulla pista di Cremona.
Le altre gare, distanziate di circa un mese l’una dall’altra, verranno disputate a Pomposa (FE), il 27 aprile, ad Ottobiano (PV), il 31 maggio, ad Ala di Trento (TN), il 13 giugno, a Rioveggio di Monzuno (BO), il 21 luglio, per terminare nel mese di settembre nuovamente a Cremona.
Gli iscritti al campionato sono oltre duecento, suddivisi in 4 categorie: 14 CV, 16 CV, 20 CV e minimotard.
Abbiamo incontrato Massimo Miele sul Kart Planet di Busca, dove si allena sovente con il fratello Roberto, che prenderà parte ad alcune gare della categoria 20 CV con una Naked WMC e gli abbiamo chiesto quali siano i suoi programmi.

 

Quest’anno sarò pilota ufficiale della squadra Team MB Factory con Pitbike YCF – Motori Daytona, distribuiti per l’italia dalla ditta MB Factory di Noto (SR) di Balduino Montoneri. Sarò impegnato nella categoria 14 CV nazionale, che vede al via trenta conduttori e sarò seguito dal meccanico Francesco Righetti. Faranno parte della squadra anche Riccardo Stramaccioni, che farà la 16 CV e Fabrizio Meschini, che correrà nella 20 CV. Visto che l’anno scorso ho finito il campionato in seconda posizione da privato, spero di riuscire a fare meglio da pilota ufficiale. La moto che mi hanno messo a disposizione, sin dalle prime prove si è rivelata velocissima, per cui spero di riuscire a fare bene”.

 

Dario Malabocchia