Eccellenza Femminile – Derby di fuoco tra Area Calcio e Futura Langhe

Saviglianese e Musiello Saluzzo in terra ligure alla ricerca del riscatto

0
909

Terza giornata per il campionato di Eccellenza Femminile con le squadre cuneesi che cercano di capire i reali obiettivi stagionali.

Nel Girone B derby tutto langarolo tra Area Calcio e Futura Langhe. Le padrone di casa si presentano all’appuntamento galvanizzate dopo il grandioso successo sulla Saviglianese della settimana scorsa che ha sorpreso per l’entità tutti gli addetti ai lavori. Per le ragazze di coach Bertoloni, invece, una gara quasi proibitiva nonostante la crescita mostrata nelle prime due uscite stagionali.

Trasferta in terra genovese per la Saviglianese di mister Grammaldo che, dopo la sconfitta netta sopracitata, proverà a ripartire sul campo di un Superba tutt’altro che imbattibile. Le “Maghe” dovranno innanzitutto fare ancora i conti con un’infermeria ancora piena di pezzi pregiati.

Ancora tutta da capire la strada del Musiello Saluzzo che dopo i fasti di alcuni anni fa è tornato nelle categorie regionali. La formazione di mister Cani proverà a riprendersi dopo l’inaspettato ko casalingo contro il Rupinaro incassato nel week end appena trascorso e per farlo si aggrapperà a Luisa Bongiovanni, salita già a quota due reti in stagione.

Nel Girone A turno esterno per il Racco ’86 che dopo le due gare proibitive con Ivrea e Canelli affronterà il sempre ostico Carrara ’90. Ponzio e compagne vanno, dunque, alla ricerca dei primi punti stagionali.