Fossano: festeggiati gli 85 anni dell’Appuntato in congedo Saverio Trezzolani

0
434

Nei giorni scorsi l’Appuntato Scelto della Guardia di Finanza in congedo assoluto, Saverio Trezzolani, ha festeggiato il 85° genetliaco insieme ai parenti, agli amici ed ai colleghi ancora in servizio.

 

Il Trezzolani, nato a Padova nel 1930, si è arruolato nel Corpo nel 1949 frequentando il corso Allievi Finanzieri presso la gloriosa Scuola Alpina di Predazzo. Al termine del ciclo di formazione è stato destinato alla Brigata di Buggiolo, al confine con la Svizzera, periodo del quale ricorda l’intensa attività svolta a contrasto del contrabbando.

Dopo l’esperienza del confine, ha prestato servizio presso il porto di Genova, il porto di Marghera, successivamente a Borgo San Dalmazzo e Garessio, presso le locali ex Brigate del Corpo, fino al trasferimento definitivo, nel 1973, presso l’allora Brigata di Fossano, ove ha concluso la sua carriera nell’ottobre del 1991.

L’anziana Fiamma Gialla è residente a Fossano insieme al figlio, alla nuora ed ai due nipoti.

 

L’Appuntato Scelto ha ricevuto i più sentiti ed affettuosi auguri di buon compleanno a nome di tutti gli appartenenti al Corpo, oltre che da parte Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Colonnello Massimiliano Pucciarelli, anche da parte del Comandante della Tenenza di Fossano, Tenente Francesca Campanaro, e da alcuni militari in rappresentanza delle Fiamme Gialle cuneesi.